L’agente: “La Roma può inserirsi per Chiriches”

di finconsadmin

(Il Romanista – V.Vercillo) Sono attacco e difesa i reparti in cui Sabatini vorrebbe muovere ancora qualche casella. L’uno in uscita, l’altro in entrata. E i nomi dei protagonisti, ormai, sono ben noti. Per quanto riguarda il reparto offensivo, il candidato numero uno a lasciare Trigoria è Pablo Daniel Osvaldo. Nonostante le premurose parole del tecnico Rudi Garcia, e gli espliciti gesti d’affetto della squadra (capitan Totti in primis), la società non pare aver cambiato idea: vuole far cassa, e vede in Osvaldo la pedina ideale.

 

 

Pur essere sul mercato da mesi ormai (i primi sospetti da quel tweet di risposta alle dichiarazioni di Andreazzoli, ufficialmente dall’”intercettazione” delle parole di Sabatini e Fenucci), Osvaldo non ha ancora trovato una collocazione al di fuori delle mura di Trigoria. Un po’ perché le destinazioni proposte facevano storcere il naso al numero nove giallorosso, un po’ perché non tutte le proposte erano all’altezza delle aspettative.

 

 

Ma ecco che ieri fresca fresca ne è giunta una nuova. E proviene dal Wolfsburg, che ha deciso di puntare forte su Daniel. Il club tedesco, infatti, avrebbe offerto circa 20 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino dell’italo-argentino. Al giocatore andrebbero circa 2,8 milioni di euro a stagione, con firma di un quadriennale. Se la Germania fosse destinazione gradita a Osvaldo, la possibilità del trasferimento potrebbe concretizzarsi, visto che sulle cifre più o meno ci siamo. Ma l’attaccante rimane conteso da Liverpool, Fulham e Southampton, con Arsenal e Inter alla finestra.

 

 

Passiamo alla difesa, reparto in cui la Roma pensa sempre ad un’operazione importante. E proprio per questo non ha smesso di seguire Vlad Chiriches, malgrado le voci che lo vorrebbero già al Tottenham. Invece, al momento non c’è nulla di ufficiale o definito, l’ennesima forzatura. Ed è lo stesso agente del giocatore a confermarlo: «È vero, era praticamente fatta con il Tottenham, poi però la dirigenza della Steaua ha deciso di bloccare la cessione del giocatore almeno fino a dicembre» le parole di Victor Becali. E ancora: «Puntano molto su di lui per superare i preliminari della Champions League e non vogliono privarsene ora. Dopo, non so se andrà effettivamente a Londra: con gli “Spurs” non c’è alcun accordo firmato. Possibilità per la Roma di reinserirsi? In teoria sì. Vedremo…». Intanto, continua il pressing del Genoa di Gonzalo Bueno, altro pallino di Sabatini. Ieri ci sono stati nuovi contatti tra il club rossoblu e gli agenti del giocatore. E su un suo possibile trasferimento è intervenuto proprio l’attaccante, che a ovaciondigital.com.uy ha dichiarato: «Ancora non so nulla. So quello che hanno detto, che può essere la Roma… ma continuo ad attendere».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy