rassegna stampa roma

Gervinho, l’Arsenal vuole di più

(Il Romanista – V.Vercillo) L’ago della bilancia che regola il mercato della Roma è, ancora una volta, Pablo Daniel Osvaldo.

finconsadmin

(Il Romanista - V.Vercillo)L’ago della bilancia che regola il mercato della Roma è, ancora una volta, Pablo Daniel Osvaldo. Il viaggio di Sabatini in Inghilterra è legato soprattutto al numero 9 giallorosso. E alla sua cessione, al primo punto del programma della società. Su di lui due squadre: Arsenal e Fulham. Dopo gli arrivi di Amorebieta, Derek Boateng e Stek, il club di Martin Jol punta proprio su Osvaldo per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato dai giornali britannici, i dirigenti dei Cottagers avrebbero incontrato Walter Sabatini durante il viaggio a Londra fatto questa settimana dal ds giallorosso. Non una squadra di vertice in Premier, ma che significa comunque Londra. Che sarebbe una cosa differente dal Southampton e anche dallo Zenit San Pietroburgo, destinazioni non gradite all’attaccante italoargentino.

Poi c’è Arsenal: visto che la pista che porta al sogno Suarez è quanto meno complicata. Club con il quale Sabatini ha continui contatti, legati all’obiettivo di Rudi Garcia: Gervinho. L’Arsenal, che due anni fa aveva speso 15 milioni per prenderlo dal Lille, secondo quanto scrivono in Inghilterra avrebbe rifiutato un’offerta di 6 milioni di sterline e ne avrebbe chiesti almeno 12, visto che i Gunners non vogliono sentir parlare dell’ipotesi prestito, rifiutata anche a Lione e Marsiglia. Con il giocatore, invece, c’è l’intesa: all’attaccante andrebbero 2,7 milioni di euro a stagione, più la possibilità di riabbracciare il suo vecchio allenatore.

 

Ma per l’attacco rimane calda la pista che porta allo scambio Borriello-Gilardino. Ci sono stati nuovi contatti nella giornata di ieri, possibile che si trasformino in un incontro. La Roma vorrebbe chiudere, ma deve partecipare al pagamento di una parte dell’ingaggio di Borriello per dare una certa proporzione all’affare. L’attaccante napoletano tornerebbe di corsa al Genoa, negli ultimi giorni c’era stato anche un sondaggio dell’Inter. Club che intanto punta a Nainggolan, da tempo nel mirino dei giallorossi, e sul quale nelle ultime ore sembra essersi inserita anche la Fiorentina.

Ma c’è un nome nuovo sul taccuino di Sabatini. Si tratta di Javier Pastore. Ovvero, il giocatore da lui scoperto e portato al Palermo e valorizzato così tanto da essere venduto ai parigini per 42 milioni. Non proprio nei piani della società, si può dire. L’idea è nata dall’interessamento del Psg per Miralem Pjanic. La risposta della Roma è stata questa: per Garcia il bosniaco è incedibile, ma se voi siete disponibili a darci Pastore, noi siamo pronti ad aggiungere a Pjanic anche dei milioni. Una quindicina, circa. Per ora si parla e basta, ma il filo è diretto e continuo. Soprattutto per il rapporto che lega Pastore a Sabatini.

Capitolo Caprari. L’agente del giallorosso a Romanews.eu assicura: «Non c’è nessun accordo con il Brescia. Gianluca è stato richiesto dall’intera Serie B ma, contrariamente a quanto letto ieri, non c’è nessun accordo. La nostra intenzione, così come quella del calciatore, è di rimanere in Serie A. Crediamo fermamente che lui possa esprimere tutto il suo valore con la maglia della Roma ma valuteremo tutte le richieste che le dicevo precedentemente. Per il momento è un calciatore della Roma». Intanto ieri è arrivata l’ufficialità dell’operazione Maicon: contratto biennale con scadenza giugno 2015, ingaggio intorno ai 3 milioni a stagione (ma la cifra non è ufficiale). Definito anche il passaggio di Nico Lopez e Valerio Verre in comproprietà all’Udinese.