«Due persone leali che amano la Roma»

di Redazione, @forzaroma

(Il Romanista – M.Macedonio) – «Purtroppo, anche quando parla in maniera pacata e tranquilla, il mister si vede attribuire “frasi forti”». Parola di Gigi Di Biagio, che centra in pieno il tema del giorno. […]

«Sarebbe meglio parlare di calcio, piuttosto che alimentare polemiche che non portano da nessuna parte e, soprattutto, fanno solo il male della società e delle persone che ne sono coinvolte». Però a Roma si parla solo di questo. E’ vero che il mister, anche non volendo, sembra fornire degli assist in proposito e, a volte, anche per non essere equivocati, sarebbe meglio passare sopra ad alcune domande, per il bene di tutti. Ma è anche vero che noi vediamo solo ciò che appare all’esterno, il “prodotto finale” per intenderci, ma non conosciamo affatto le dinamiche interne, anche sottili, che vi sono nel loro rapporto. Non discuto che si potrebbe gestire tutto in maniera diversa e migliore sul piano della comunicazione, ma penso anche che come stanno le cose lo sanno loro e basta. E ogni commento di altri è superfluo. Sono sicuro che quanto detto dal mister sia stato fatto per il bene della Roma e di Daniele.

 

A questo proposito, è mai capitato a Zeman, in passato, di utilizzare questo modo di rapportarsi, magari per pungolare un calciatore? Sì, l’ha fatto, ma non so se questa volta mirasse a questo. So che se si è sentito di dire quelle cose avrà avuto i suoi motivi. Del resto, anche lui è adulto e vaccinato. Fermo restando che non enfatizzerei più di tanto quel che è stato detto.

 

Un eccesso di sincerità,dunque, da parte del tecnico, che generalmente e senza farsi troppi scrupoli “dietrologici”, ciò che pensa dice? Parliamo di due persone perbene, leali, sincere, e che danno tutto per il bene della Roma. Zeman, per come lo conosco, in vita sua non ha mai fatto il “doppiogiochista”. E d’altro canto, reputo Daniele una grande persona oltre che un grande calciatore. Insomma, mi trovo un po’ tra due fuochi, perché, per motivi diversi, sono legato a tutti e due. Spero proprio che tutto si risolva nel migliore dei modi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy