(Il Romanista - A.F.Ferrari) - Oggi alle 19 al Celio si terranno i funerali del Generale Di Martino, figura storica della Roma di cui fu anche presidente, che si è spento giovedì sera all’età di 87 anni.
rassegna stampa roma
Di Martino, oggi le esequie. Totti: Ciao Generale
(Il Romanista – A.F.Ferrari) – Oggi alle 19 al Celio si terranno i funerali del Generale Di Martino, figura storica della Roma di cui fu anche presidente, che si è spento giovedì sera all’età di 87 anni.
La camera ardente rimarrà aperta fino alle 18. Nato a Sant’Antimo, comune in provincia di Napoli il 13 gennaio del 1925, Di Martino è stato Generale di corpo d’armata dell’Esercito italiano e Capo di Stato Maggiore dello stesso dal 1987 al 1989. La sua avventura nel calcio ha inizio con l’avvento di Franco Sensi nell’AS Roma nel 1993. Per il primo semestre di quella gestione è il presidente del club, successivamente, dal novembre 1993, vice-presidente e amministratore delegato, fino a tornare alla qualifica di vice-presidente in seguito all’entrata in Borsa del club, carica mantenuta fino a pochi mesi fa. L’As Roma si è unita al dolore della famiglia tramite un comunicato apparso sul proprio sito internet.
Anche Francesco Totti, con una nota sul suo sito internet, ha voluto ricordare il Generale Di Martino: «Ieri (giovedì, ndr), come sapete, è venuto a mancare il Generale Ciro Di Martino. Ci ha lasciato dopo 87 anni di vita in cui si è dedicato con passione alla famiglia e al suo Paese. Da sempre legato ai colori giallorossi, è stato per lungo tempo vicepresidente della Roma, e in passato ha ricoperto anche la cariche prima di presidente e poi di amministratore delegato - ha proseguito il Capitano -. Abbraccio con calore tutti coloro che gli volevano bene. Ciao Generale e grazie, ci hai sorretto e dato stimolo in ogni momento».
Al cordoglio di Totti e della società, si è unito il team manager della Roma, Antonio Tempestilli: «È una mattina triste - ha detto a Roma Channel- effettivamente la sua scomparsa ci ha lasciato tutti con grande tristezza. Sapevamo della situazione, ma è chiaro che quando giunge il fatidico momento ti colpisce. Mi è stato vicino e mi ha insegnato tante cose, gli sarò riconoscente per sempre - le parole del team manager -. È una persona molto carismatica, a volte burbero ma sempre il primo ad aiutare. Riusciva sempre a dare il consiglio giusto, è sempre stato molto disponibile. Estendo il cordoglio alla famiglia da parte di tutta la squadra, che stamattina si è radunata in silenzio per rispetto».[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA