(Il Romanista - A.F.Ferrari) - Per Castan è fatta. Il difensore brasiliano è praticamente un giocatore della Roma.
rassegna stampa roma
Castan: «Vado alla Roma». Brighi al Torino
(Il Romanista – A.F.Ferrari) – Per Castan è fatta. Il difensore brasiliano è praticamente un giocatore della Roma.
Manca ancora il comunicato ufficiale della società giallorossa ma a confermarlo è stato lo stesso difensore in un’intervista a una radio brasiliana: «Con la Roma è tutto definito. È un’ottima proposta. Vado via dal Corinthians con la sensazione di aver fatto bene. Ho parlato molto con la mia famiglia prima di decidere. Ho 25 anni e sono in un buon momento della mia carriera». Castan ha poi parlato della sua esperienza con il "Timao": «Sono stato molto felice qui, all’inizio è stato difficile ma adesso lascio con un successo. La vita continua e devo ringraziare tutti.[...]».
Intanto si continua a lavorare per il terzino destro. L’interesse della Roma per Bosingwa, campione d’Europa con il Chelsea, è concreto. I contatti con Marchetti, mediatore incaricato di trattare con lo staff del terzino portoghese, sono frequenti. Il giocatore piace anche se non è più giovanissimo (il 24 agosto compierà 30 anni) e ha uno stipendio abbastanza elevato. Di contro però non andrebbe pagato il cartellino, dato che Bosingwa qualche giorno fa si è svincolato dal club londinese. Ma non è l’unico candidato: è un’ipotesi, per quanto importante, ma la stretta finale ancora non c’è.
Sabatini sta infatti valutando altre soluzioni come il ventiduenne Sebastian Jung. Il terzino tedesco, attualmente in forza all’Eintrach Francoforte, interessa e non poco. La Roma avrebbe già sondato il terreno proponendo alla squadra tedesca un prestito con diritto di riscatto ma l’Eintrach avrebbe rifiutato perché vorrebbe tenere il giocatore in vista della prossima Bundesliga. I contatti con il club tedesco sono comunque ancora in corso. Sabatini, che si trova a Milano per seguire il calciomercato da vicino, comunque non ha fretta. Vuole andare a colpo sicuro. È alla ricerca di un terzino che si adatti al 100% al gioco di Zeman anche perché non cerca scommesse.
In attesa che il ds sbarchi a Riscone (probabilmente domani) continua lo sfoltimento della rosa. Federico Viviani è ufficialmente un giocatore del Padova. Il mediano giallorosso è stato acquistato dal club veneto con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Metà che la Roma potrà comunque controriscattare. Vicinissimo all’addio anche Matteo Brighi. Sul centrocampista è forte l’interesse del Torino. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA