rassegna stampa roma

Barzagli si fa male, De Rossi provato in difesa

(Il Romanista – A.F.Ferrari) – Ancora guai per Cesare Prandelli: si è fermato Andrea Barzagli. Il difensore azzurro, negli ultimi minuti della disfatta con la Russia, ha accusato uno stiramento di primo grado al polpaccio sinistro.

Redazione

(Il Romanista - A.F.Ferrari) - Ancora guai per Cesare Prandelli: si è fermato Andrea Barzagli. Il difensore azzurro, negli ultimi minuti della disfatta con la Russia, ha accusato uno stiramento di primo grado al polpaccio sinistro.

«Al momento non mi sembrava granché, ma il giorno dopo già zoppicavo vistosamente. Ora sto meglio. Vediamo». Così Barzagli ieri ha commentato l’infortunio che rischia di fargli perdere gli Europei data la prognosi di venti giorni. Prandelli però vuole provare a recuperare il difensore della Juventus che domani partirà per la Polonia con il resto della squadra in attesa di una decisione del ct azzurro che dovrebbe arrivare entro venerdì. Nel caso in cui Barzagli non ce la dovesse fare è pronto a subentrare il cagliaritano, Astori. Problemi anche per Balotelli che ieri ha interrotto l’allenamento in anticipo, a scopo precauzionale, a causa di un leggero affaticamento muscolare. Intanto però Prandelli non è rimasto a guardare e ieri ha provato il 3-5-2 con De Rossi centrale di difesa insieme aChiellini e Bonucci. Ruolo che il centrocampista di Ostia ha già ricoperto più volte con la maglia della Roma, dati i numerosi infortuni che hanno falcidiato la difesa giallorossa nell’ultima stagione.

Un ruolo che De Rossi ha dimostrato di saper ricoprire egregiamente anche ad alti livelli ma ciò nonostante Prandelli sarebbe comunque orientato a lasciarlo a centrocampo insieme alla coppia di juventini Pirlo e Marchisio. Marchisio che ieri, in conferenza stampa, si è detto più che fiducioso in vista dell’Europeo in Polonia e Ucraina: «Non bisogna aver paura di nessuno: siamo l’Italia, siamo una grandissima Nazionale». La prima partita vedrà gli azzurri affrontare la Spagna campione del Mondo e d’Europa in carica: «Loro giocano un calcio bellissimo, ma noi non dobbiamo aver paura di nessuno. Dobbiamo lavorare bene in quest’ultima settimana, partiremo tranquilli».