(Il Romanista - F.Bovaio) Beh, insomma, tre trasferte con Banti e altrettante sconfitte non sono proprio un buon modo di presentare l’arbitro che dirigerà i giallorossi domani sera a Palermo.
rassegna stampa roma
Banti, con lui già tre trasferte e tre sconfitte. Ha espulso Conte
(Il Romanista – F.Bovaio) Beh, insomma, tre trasferte con Banti e altrettante sconfitte non sono proprio un buon modo di presentare l’arbitro che dirigerà i giallorossi domani sera a Palermo.
Poi però ci accorgiamo che con lui questi ultimi hanno perso solo quelle partite delle dodici totali nelle quali lo hanno avuto, vincendone poi sette e pareggiandone due delle nove rimanenti e allora un po’ ci addolciamo. Speriamo di sfatare il tabù in trasferta, dunque, ricordando che le sconfitte suddette sono state quella di Firenze del 2009 (4- 1), quella di Udine nell’anticipo della tredicesima giornata di questo campionato (2-0) e quella in Coppa Italia a Torino con la Juve dello scorso 24 gennaio nella quale espulse giustamente Lamela ma non vide un rigore su Kjaer e la manata di Krasic a Gago che poteva essere sanzionata anch’essa con il rosso.
Il bilancio generale della Roma con il livornese fuori casa è di due vittorie, altrettanti pareggi e tre stop. Totalmente opposto lo score del Palermo con lui, fatto di due successi, due pari e sette sconfitte. In questo campionato Banti ha arbitrato i rosanero solo nel pari per 0-0 di Parma. L’altro ieri ha diretto Bologna-Juventus, suscitando le ire di Conte che ha protestato per la mancata concessione di un calcio di rigore per un fallo su De Ceglie ed è stato espulso.(...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA