Aspettando il ricorso, già 10mila

di finconsadmin

(Il Romanista – V.Vercillo) Superato lo scoglio Milan, ora la testa è tutta verso il Catania: per la partita di domenica sono già stati venduti 10mila biglietti. Una gara in cui, però, mancherà un pezzo di cuore. Quello della Curva Sud. Il settore è stato infatti squalificato dal Giudice Sportivo per presunti insulti di carattere razziale e territoriale da parte dei tifosi giallorossi a San Siro ai danni del club avversario. Ma non solo: il giudice ha anche revocato la sospensione della pena comminata dopo la gara con il Napoli (allora il giudice aveva punito con la condizionale il club con la chiusura di entrambe le curve). Risultato? Innanzitutto, tanta confusione. Contro il Catania sarà chiusa anche la Nord? E cosa accadrà per la sfida contro il Genoa (la prossima in casa, il 12 gennaio)? Punti che i tifosi hanno bisogno di vedere chiariti.

 

Partiamo dal Catania. Contro i rossoblù sarà chiusa soltanto la Curva Sud. Che tra le altre cose è totalmente esaurita in abbonamento. Perciò per i tifosi intenzionati ad acquistare un biglietto per la gara, non cambierà nulla. C’è ancora tempo fino alle 15 di domenica 22 dicembre per procurarsi un tagliando. I prezzi vanno dai 20 euro per la Curva Nord ai 120 della Tribuna d’Onore, passando per i 30 euro dei Distinti Nord e Sud e gli 80 della Tribuna Monte Mario. I biglietti sono acquistabili presso i Roma Store abilitati (Piazza Colonna 360, Via Appia Nuova 130, Via V. Cesati 76- 80, Via S. Calvino 26-30, Centro Comm.le “Dima”, A. Comm.le “Parchi della Colombo”), i punti vendita LisTicket e la biglietteria del Foro Italico. Per la gara contro il Genoa, invece, le cose saranno diverse. Ad essere squalificate saranno sia la Sud che la Nord, i cui biglietti quindi non saranno acquistabili. Ma facciamo un passo alla volta: il prossimo ostacolo della Roma è la Juventus.

 

E proprio ieri sono uscite, tramite un comunicato della società, le modalità di vendita dei tagliandi per la gara dello Juventus Stadium. La prevendita partirà dalle ore 10.00 di venerdì 20 dicembre, e terminerà alle ore 19.00 di sabato 4 gennaio 2014. I prezzi: 25 euro per gli Under 20, 45 per il settore ospiti. La Roma ricorda che «la vendita dei biglietti per i posti destinati ai sostenitori della squadra ospite (“settore ospiti” e/o altre zone dello stadio) è vietata ai residenti nella Regione Lazio». E che «l’acquisto dei suddetti tagliandi sarà consentito esclusivamente previa presentazione della Tessera “AS ROMA CLUB PRIVILEGE” o “AS ROMA CLUB AWAY” in originale, unitamente al documento d’identità». Poi si aggiunge: «Si ricorda che, in ottemperanza alle vigenti disposizioni di ordine pubblico, i biglietti del settore riservato agli ospiti non possono essere venduti il giorno della partita, ed e’ pertanto assolutamente sconsigliato recarsi a Torino per la gara senza aver preventivamente acquistato il biglietto d’ingresso per quel settore con le modalità sopra descritte». Ora più che mai serve unirsi, tutti insieme, per dare ancora più forza ad una squadra che è stata capace di risalire e donare ancora emozioni un po’ sopite. Quindi l’invito è uno solo: tutti allo stadio per sostener la Roma.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy