rassegna stampa roma

Alle 12 scatta l’ora delle tribune

(Il Romanista – V.Vercillo) La Roma di Zeman nasce sugli spalti. La campagna abbonamenti della Roma ha infatti registrato negli ultimi giorni una netta inversione di tendenza rispetto al passato: il dato è tornato a salire, superando già...

Redazione

(Il Romanista - V.Vercillo) La Roma di Zeman nasce sugli spalti. La campagna abbonamenti della Roma ha infatti registrato negli ultimi giorni una netta inversione di tendenza rispetto al passato: il dato è tornato a salire, superando già durante la vendita libera delle Curve quello dell’anno prima.

Siamo vicini alla soglia dei 20 mila abbonamenti, quasi tremila in più dello scorso anno. Ieri si è conclusa la vendita dei Distinti (...). Oggi toccherà alle tribune. Quasi esaurita la Sud (...), si sta raggiungendo complessivamente, tra tutti i settori, quota 20 mila. «Ma si punta almeno a 25 mila» fanno sapere da Trigoria, forti dell’entusiasmo della piazza per l’arrivo del Boemo e dell’opportunità di abbonarsi senza sottoscrivere la tessera del tifoso, grazie all’introduzione del voucher elettronico.

I DISTINTI E’ terminata ieri alle 20 la vendita degli abbonamenti dei Distinti. Giornate tranquille, nessuna nottata passata in fila, nessuna ressa ai Roma Store per assicurarsi i tagliandi. Ma d’altronde si tratta storicamente di un settore nel quale non c’è la corsa all’abbonamento.

LE TRIBUNE Oggi alle 12, invece, partirà la vendita delle Tribune Tevere e Monte Mario. L’attenzione è concentrata in particolare sulla prima, sulla Tevere. Perché oltre alla voglia di godersi ogni domenica lo show della Roma zemaniana, la nuova formula pensata dalla società alletta i tifosi e fa ben sperare. Quest’anno, infatti, è stata eliminata la differenziazione tra Tevere Laterale e Tevere Centrale. Ovvero, nella prossima stagione il prezzo è soltanto uno: 850 euro (oppure 865 con la formula “Club Home”). Vale a dire 95 euro in meno rispetto alla vecchia Centrale, mentre chi era abbonato in Laterale ha dovuto fare i conti con un un rialzo deciso. Che dunque pagheranno sì un po’ di più, ma a fronte della possibilità di posti decisamente migliori.

TUTTI I SETTORI Venerdì alle 12 si ricomincia. Tra due giorni, infatti, riaprirà la vendita libera per tutti i settori, Curve comprese. I prezzi: si va dai 245 euro delle Curve con la Privileged Card (260 con la formula "Club Home") ai 1440 della Monte Mario Top, passando per i 375 (o 390) dei Distinti e, come detto, gli 850 (o 865) della Tevere. Notevoli sconti, invece, per under 14, over 65, donne e famiglie. C’è da aspettarsi una nuova accelerazione nelle vendite dei Roma Store, perché la voglia di Roma è più forte del caldo, del weekend, del desiderio di mare e vacanza. La Sud andrà esaurita. Poi, dalla prossima settimana la campagna dovrebbe procedere a ritmo costante fino a inizio stagione. Ma non sono da escludere eventuali scossoni dati dall’entusiasmo per gli acquisti che tutti i tifosi aspettano.