Ai rosanero ha già segnato 8 volte Al Barbera in gol anche con l’Empoli

di Redazione, @forzaroma

(Il Romanista) Sono 11 i precedenti tra Totti e il Palermo, con bilancio a favore del Capitano giallorosso che può contare 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte (2 in casa e una esterna).

Il numero 10 ha già segnato 8 volte ai rosanero, con una media gol di 0,73, un rete ogni 124’.

 

Al Barbera ha punito i padroni di casa 3 volte su 4. L’unica volta che non ha segnato è stato in un Palermo-Roma del 26 agosto 2007, prima giornata di campionato: la squadra giallorossa, nonostante il digiuno del suo capitano, riuscì ugualmente ad imporsi per 0-2 grazie alle marcature di Mexes e Aquilani. La scorsa stagione Francesco ha segnato sia all’andata che al ritorno ma entrambi i gol non sono serviti a portare a casa i tre punti: a novembre, al Barbera, vittoria del club di Zamparini per 3-1, ad aprile, all’Olimpico, vittoria sempre degli ospiti per 3-2. (…)

Stagione 2003-2004, la Roma di Capello, che crede ancora in un miracolo per lo scudetto, gioca le ultime due partite casalinghe della sua stagione in Sicilia vista la squalifica dell’Olimpico in seguito al derby sospeso. 25 aprile, l’avversario è l’Empoli. La Roma vince 3- 1, gol di Carew e doppietta del Capitano. Da applausi il secondo gol (numero 98): un delizioso pallonetto al volo di destro su suggerimento di Delvecchio sui cui Balli non può che rimanere a guardare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy