rassegna stampa roma

Abbonamenti: tutti in fila sotto al sole sognando le stelle

(Il Romanista – D.Giannini) La voglia di Roma è più forte del caldo, del weekend, del desiderio di mare e di vacanza.

Redazione

(Il Romanista - D.Giannini) La voglia di Roma è più forte del caldo, del weekend, del desiderio di mare e di vacanza.

Una voglia che anche ieri ha fatto mettere centinaia e centinaia di tifosi in coda davanti alle ricevitorie e soprattutto ai Roma Store per accaparrarsi uno degli abbonamenti di Curva Sud ancora disponibili.

Un passo indietro, fino alla serata di giovedì quando i primi eroici romanisti si sono organizzati per passare le notte all’aperto, per essere i primi a sfruttare la fase di vendita libera, i primi a stringere tra le mani la tessera per la prossima stagione, insomma per non correre il rischio di rimanere senza Roma.

Una Roma da non perdere, quella di Zdenek Zeman. Il cui semplice arrivo ha portato un entusiasmo incredibile. Il ritorno del boemo ha fatto tanto, al resto ci ha pensato la società che, dopo il carnet della seconda parte della scorsa stagione, è riuscita a venire incontro al popolo romanista con la formula "Club Home". Vale a dire con un abbonamento per il quale non è necessario fare la famigerata tessera del tifoso.(...)

E i risultati si sono visti immediatamente con la Curva Sud quasi esaurita al primo giorno di prevendita, con la cifra totale di tessere emesse (compresi i rinnovi) già superiore a quota 17mila a quindi al totale degli abbonati dello scorso campionato. C’era attesa per sapere come sarebbe andata ieri, di sabato, col gran caldo arrivato quasi all’improvviso.

Beh, il trend positivo del giorno precedente è proseguito, naturalmente in maniera più blanda, ma l’afflusso ai terminali è stato intenso, costante. La gente in coda ai Roma Store sprizzava ottimismo. (...)

Dodò è di fatto già della Roma, Castan quasi. I romanisti sono curiosi di scoprirli entrambi e soprattutto sono ansiosi di conoscere i grandi colpi che arriveranno nel mercato estivo. Il popolo giallorosso ha fiducia e, oltre che caloroso, si conferma saggio, preparato. Sa insomma cosa chiedere al mercato. «Destro? Sì, ma i rinforzi servono soprattutto in difesa - dicevano ieri in molti -. Il sogno è Hummels». Sogno sì, ma non di quelli impossibili. L’entusiasmo per quello che già c’è si mischia con quello per ciò che sarà. E allora è facilmente spiegato il fatto che la Sud è quasi esaurita (non ancora ma poco ci manca).

Oggi, nell’ultimo giorno dedicato solo alle Curve (c’è anche la Nord ma la richiesta è molto inferiore alla Sud) di tessere ne verranno vendute ancora. Ma, visto che è domenica e che molti andranno fuori Roma, è difficile che arrivi il “sold out”. L’appuntamento sarà dunque rimandato alle 12 di venerdì prossimo quando riaprirà la vendita libera per tutti i settori (da domani ci sarà quella dedicata ai Distinti, mentre mercoledì scatterà quella per le Tribune).

I prezzi: si va dai 245 euro delle Curve con la Privilege Card (oppure 260 con la formula Club Home) ai 1440 della Monte Mario Top, passando per i 375 (oppure 390 con la Club Home) dei Distinti e gli 850 (865) della Tevere. Costi più contenuti per under 14, over 65, donne e le famiglie