(Il Romanista - V.Meta) - Le premesse per prenderla come una gita ci sarebbero tutte, visto il 6-1 dell’andata, eppure la trasferta in casa del Milan per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (calcio d’inizio alle 14.30 con diretta su Sportitalia1) rischia di essere una delle partite più importanti della stagione.
rassegna stampa roma
A Milano con Ferrante e Lopez
(Il Romanista – V.Meta) – Le premesse per prenderla come una gita ci sarebbero tutte, visto il 6-1 dell’andata, eppure la trasferta in casa del Milan per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (calcio d’inizio alle 14.30 con...
In primo luogo perché qualsiasi risultato diverso da una sconfitta con cinque gol di scarto qualificherebbe i giallorossi alla terza finale in quattro anni, oltre tutto con la possibilità di vendicare la sconfitta dello scorso anno incontrando la Fiorentina (i viola giocheranno il ritorno con la Juve il 29 febbraio). E poi perché per la prima volta del gruppo di Alberto De Rossi fanno parte l’uruguagio Nico Lopez e l’italiano di origini argentine Jonathan Ferrante, l’uno sbarcato a Trigoria già a dicembre e in attesa di un transfer arrivato giusto ieri, l’altro ultimo ad aggregarsi ai giallorossi, attaccante classe ’95 che Sabatini ha pescato nel Piacenza. (...)
In regia, accanto a Verre ci sarà ancora Matteo Ricci, visto che Viviani, se anche non fosse stato convocato da Luis Enrique per la trasferta di Cagliari, sarebbe stato in ogni caso squalificato. Sulla trequarti, con Ciciretti ancora fuori per infortunio, a indossare la maglia numero dieci sarà Politano, mentre all’ala destra dovrebbe toccare a uno fra Frediani e Pagliarini, a meno che De Rossi non sorprenda tutti decidendo di dare una chance dal primo minuto a Nico Lopez. In avanti, con Tallo rimasto a Roma per affaticamento muscolare, a partire titolare sarà Leonardi, con Ferrante che potrebbe esordire a partita in corso. (...)
VIAREGGIO Intanto ieri si è svolta la presentazione ufficiale della sessantaquattresima edizione del Torneo di Viareggio, al via lunedì 6 febbraio. Niente partite nei dintorni di Roma per i giallorossi, che faranno il loro debutto martedì 7 contro i paraguayani del Club Nacional allo Stadio dei Pini di Viareggio. Seconda giornata due giorni dopo a La Spezia contro i messicani del Santos Laguna e ultima partita del girone sabato 9 a Chiavari contro la Virtus Entella
© RIPRODUZIONE RISERVATA