rassegna stampa roma

Vittorie e gioco, tutti pazzi per Di Francesco

I risultati del tecnico giallorosso hanno riportato entusiasmo tra i tifosi: obiettivo 50 mila contro il Napoli e quasi tutto esaurito anche per Londra

Redazione

La vittoria di domenica a San Siro contro il Milan ha regalato non solo tre punti alla Roma, che può risalire la classifica in attesa del recupero con la Samp, ma soprattutto una grande iniezione di fiducia verso la squadra ed il tecnico.

Archiviate le scuse dell’onorevole D’Alema, anche gli addetti ai lavori sono tornati a fare il nome della Roma per la lotta scudetto. Ma non è tutto, perché lo 0-2 di Milano ha riportato entusiasmo anche tra i tifosi, e come sottolineato nell’edizione odierna de “Il Corriere della Sera”, il segnale arriva direttamente dai biglietti venduti per le sfide di Londra con il Chelsea ma soprattutto per quella in casa con il Napoli: sono già 10mila i ticket venduti, che in aggiunta ai 21mila abbonati consentono già ad oggi di superare il numero di presenze della passata stagione, quando furono in 30mila all’Olimpico ad assistere alla vittoria della squadra di Sarri. A nove giorni dalla sfida, l’obiettivo è quello dei 50mila, quota sfiorata nella gara interna contro l’Inter di Spalletti.

A Londra, invece, saranno circa 2300 i romanisti, cioè tutti coloro che hanno esercitato il proprio diritto di prelazione; quasi impossibile che si arrivi alla vendita libera, con ancora poche decine di tagliandi disponibili la società dichiarerà prima il tutto esaurito.

Dopo una stagione passata in uno stadio freddo e semivuoto causa sciopero del tifo (fino alla rimozione delle barriere in curva), con Di Francesco il vento sembra cambiato.

(G. Piacentini)