Se la Roma, numeri alla mano, è una delle squadre più ambigue della Serie A, il Verona, avversario oggi dei giallorossi dell'ex Ivan Juric, è probabilmente quella più in difficoltà dell'intero campionato., scrive Mimmo Ferretti su Il Corriere della Sera. Dieci partite: sette sconfitte e tre vittorie, ad esempio. Zero pareggi e peggior difesa del torneo, con 22 reti al passivo. In casa i veneti hanno giocato 5 volte collezionando due successi e 3 sconfitte. Sei addirittura i ko nelle ultime 7 partite, per il gruppo di Paolo Zanetti. Momentaccio, insomma. La Roma in trasferta non ha mai vinto, e quattro volte su cinque ha pareggiato (unica sconfitta a Firenze). Soltanto tre i gol realizzati lontano dall'Olimpico, dove non riesce a sorridere da aprile (Udinese-Roma).
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Corriere della Sera
Un viaggio con obbligo di svolta
La Roma in trasferta non ha mai vinto, e quattro volte su cinque ha pareggiato (unica sconfitta a Firenze). Soltanto tre i gol realizzati lontano dall'Olimpico
La Roma, però, non può permettersi di non dare un seguito al successo ottenuto contro il Torino, se vuole ancora sperare in un senso compiuto del suo torneo: tre punti che l'hanno allontanata dalla zona pericolosa della classifica e che hanno rinviato (cancellato?) le voci di esonero di Juric. Continuità, ecco la parola chiave. Non sarà facile, ovvio, ma neppure impossibile contro un avversario carico di assenze e dilaniato dai cattivi pensieri. Chissà, per la Roma potrebbe essere la svolta buona per dare il via a una nuova storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA