Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Un viaggio con obbligo di svolta

Un viaggio con obbligo di svolta - immagine 1
La Roma in trasferta non ha mai vinto, e quattro volte su cinque ha pareggiato (unica sconfitta a Firenze). Soltanto tre i gol realizzati lontano dall'Olimpico
Redazione

Se la Roma, numeri alla mano, è una delle squadre più ambigue della Serie A, il Verona, avversario oggi dei giallorossi dell'ex Ivan Juric, è probabilmente quella più in difficoltà dell'intero campionato., scrive Mimmo Ferretti su Il Corriere della Sera.  Dieci partite: sette sconfitte e tre vittorie, ad esempio. Zero pareggi e peggior difesa del torneo, con 22 reti al passivo. In casa i veneti hanno giocato 5 volte collezionando due successi e 3 sconfitte. Sei addirittura i ko nelle ultime 7 partite, per il gruppo di Paolo Zanetti. Momentaccio, insomma. La Roma in trasferta non ha mai vinto, e quattro volte su cinque ha pareggiato (unica sconfitta a Firenze). Soltanto tre i gol realizzati lontano dall'Olimpico, dove non riesce a sorridere da aprile (Udinese-Roma).

La Roma, però, non può permettersi di non dare un seguito al successo ottenuto contro il Torino, se vuole ancora sperare in un senso compiuto del suo torneo: tre punti che l'hanno allontanata dalla zona pericolosa della classifica e che hanno rinviato (cancellato?) le voci di esonero di Juric. Continuità, ecco la parola chiave. Non sarà facile, ovvio, ma neppure impossibile contro un avversario carico di assenze e dilaniato dai cattivi pensieri. Chissà, per la Roma potrebbe essere la svolta buona per dare il via a una nuova storia.