(Corriere della Sera-G.Piacentini) La Roma riprende ad allenarsi, ma si fermano Totti, De Rossi e Rosi. Nessuno di loro sembra a rischio per il Genoa lunedì sera,
rassegna stampa roma
Totti si ferma. La Disney avanza
(Corriere della Sera-G.Piacentini) La Roma riprende ad allenarsi, ma si fermano Totti, De Rossi e Rosi. Nessuno di loro sembra a rischio per il Genoa lunedì sera,
ma la settimana giallorossa non si è aperta nel migliore dei modi. Il capitano ha interrotto l’allenamento per un risentimento al flessore della gamba sinistra mentre De Rossi ha un dolore al tallone e Rosi ha preso una botta al ginocchio. Le loro condizioni saranno valutate con più attenzione oggi. Ha recuperato, invece, Taddei.
Mentre la squadra è impegnata nella rincorsa ad un posto in Europa, la società sta giocando partite altrettanto importanti. La visita americana di Franco Baldini servirà anche per sviluppare alcune dinamiche commerciali. Da mesi il fondo d’investimento Raptor Accelerator lavora su un accordo con la Disney, sulla falsariga di una partnership già esistente con il Chelsea. Iniziative legate al complesso Espn Wide World of Sports di Orlando, Florida, dove la Walt Disney e la Major League Soccer organizzano già un torneo precampionato (Pro Soccer Classic).
L’idea è abbinare a tour e/o partite, pacchetti turistici classici o per il turismo d’affari (conferenze, convegni). Il Walt Disney World Resort di Orlando, è la più vasta area turistica e la più visitata al mondo, con quattro parchi a tema, due parchi acquatici, aree enormi per shopping, ristorazione e divertimento, 21 hotel 8 campi da golf e moltissime altre attività. Dal luglio 2007 la Disney ha una partnership con il Chelsea, in scadenza a fine stagione, a cui potrebbe subentrare il Manchester City per l’Inghilterra. E la Roma per l’Italia.
L’altra partita riguarda la costruzione dello stadio. «Entro giugno - ha dichiarato ieri Alessandro Cochi, delegato allo Sport per Roma Capitale, riferendosi anche alla Lazio - vorremmo individuare le due aree per i nuovi stadi. Con la Roma ci sono stati contatti recenti ma le società aspettano la legge nazionale per la quale si dovrebbe arrivare al capolinea entro due mesi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA