Domenica 3 aprile può di diventare una data da segnare in rosso nella storia della Roma. Il prossimo derby con la Lazio, come sottolinea Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, potrebbe essere l’ultimo della carriera di Francesco Totti. Dopo 41 giocati tra campionato (36) e coppe (5), più uno in amichevole, ed una serie di record - 14 vinti (compresi due in Coppa Italia), 11 gol al pari di Dino Da Costa - difficili da eguagliare, il capitano potrebbe ritrovarsi di fronte per l’ultima volta gli avversari di una vita.
rassegna stampa roma
Roma, Totti ventitré anni dopo si avvia verso l’ultimo derby
Il botta e risposta a distanza col presidente James Pallotta ha portato ad una situazione di stallo sulla questione del rinnovo del contratto, che scade il 30 giugno
Una gara che arriva poco dopo un’altra ricorrenza, quella dell’esordio in serie A: 23 anni (e un giorno) fa, il 28 marzo 1993, a Brescia Vujadin Boskov mandò in campo il ragazzino che non aveva ancora compiuto 17 anni, al posto di Ruggiero Rizzitelli, dando inizio alla storia.
Pallotta lo vorrebbe dirigente a fine stagione, Francesco vorrebbe giocare un altro anno, nonostante sia consapevole che da Luciano Spalletti non riceverà nessun trattamento di favore. E domenica Totti probabilmente si dovrà accomodare ancora una volta in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA