rassegna stampa roma

Roma, priorità alla difesa. Nacho c’è, sogno Benatia

Con lo spagnolo è stato già raggiunto un accordo. Il marocchino vuole andare via dal Bayern Monaco, e tornerebbe volentieri in Italia

Redazione

Dopo l'infortunio di Ruediger al centro della difesa giallorossa l’unica certezza è Manolas. Per questo, come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, il prossimo arrivo dovrebbe essere un centrale: con Nacho c’è l’accordo, ora va trovato col Real per il prestito, che la Roma vorrebbe senza obbligo di riscatto. L’altro nome sempre caldo è quello di Mehdi Benatia, con cui i contatti vanno avanti da settimane. Il marocchino vuole andare via dal Bayern Monaco, e tornerebbe volentieri in Italia: alla Roma o alla Juventus. Sugli esterni Mario Rui sostituisce Digne, il cui rinnovo del prestito dal Psg è sempre più complesso mentre va deciso il futuro di Emerson Palmieri. Dalla parte opposta c’è il solo Florenzi, con Torosidis destinato a partire.

E’ stato bloccato van der Wiel, la scorsa settimana a Trigoria, ma una decisione sarà presa solo dopo aver sondato le alternative, compresa quella che porta a Bruno Peres con le cessioni al Torino di Ljajic e Iago Falque. Sempre in piedi l’ipotesi Caceres a parametro zero. Negli altri reparti è a un passo l’acquisto di Patrik Schick, attaccante classe ’96, dello Sparta Praga mentre continuano i contatti col Newcastle per Wijnaldum.