Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere della Sera

Roma, primo test senza reti. Bene la difesa contro il Siviglia

Getty Images

La squadra sta assumendo una fisionomia definita e una solidità difensiva che negli ultimi anni non ha mai avuto

Redazione

Secondo pareggio consecutivo per la Roma, che dopo l’1-1 contro il Porto, martedì scorso, ieri pomeriggio all’Estadio Algarve di Faro non è andata oltre lo 0-0 contro il Siviglia di Lopetegui e Ramon Monchi (primo test senza gol per i giallorossi), scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

L’ex d.s. romanista non era allo stadio, a differenza di Dan e Ryan Friedkin che hanno seguito da vicino la sesta amichevole del precampionato giallorosso. La buona notizia per José Mourinho è che la squadra, in attesa di nuovi rinforzi dal mercato, sta assumendo una fisionomia definita e una solidità difensiva che negli ultimi anni non ha mai avuto. Fuzato e Rui Patricio sono riusciti a mantenere la porta inviolata, Ibanez migliora sia da centrale sia da esterno a sinistra.  La Roma ha sofferto nei minuti iniziali la qualità e la maggiore freschezza atletica (il campionato spagnolo inizia il 13 agosto) del Siviglia, ma poi con il passare dei minuti è cresciuta ed ha creato un paio di occasioni pericolose su azione (Mkhitaryan) e su calcio piazzato (Carles Perez), entrambe neutralizzate da Dmitrovic. Nella ripresa Mourinho ha dato spazio a Rui Patricio, Karsdorp, Diawara (al posto di Darboe) e Pellegrini dal primo minuto, mentre Dzeko, Zaniolo e Mancini hanno trovato spazio nell’ultima mezzora, con Ibanez spostato a sinistra al posto di Calafiori: una soluzione che, in attesa di Vina, sta diventando più di un esperimento. Calato il ritmo della gara, la Roma non è riuscita a sfruttare il vantaggio di un uomo dopo l’espulsione al 65’ del difensore serbo Gudelj che, già ammonito, ha preso il secondo giallo per un fallo su Zaniolo.

Capitolo mercato: Granit Xhaka ha ricominciato ad allenarsi con l’Arsenal, in attesa che si sblocchi la trattativa tra i “Gunners” e la società giallorossa, ancora divise da almeno 5 milioni di euro.