Dal ritiro della nazionale Miralem Pjanic spaventa la Roma con una frase «Se c’è un club davvero interessato, un accordo si può trovare velocemente».
rassegna stampa roma
Roma, Pjanic è pronto all’addio
il bosniaco è insieme a Manolas ed a Nainggolan, tra i più indiziati nel caso la società fosse costretta a vendere un pezzo da novanta per ripianare il bilancio entro il 30 giugno
Pjanic, come evidenzia Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera Roma, è tra giocatori più appetiti della rosa e già da tempo è finito nel mirino di molti top club europei: dal Bayern Monaco al Psg, passando per il Barcellona di Luis Enrique che lo ha allenato a Trigoria, fino al Chelsea e al Real Madrid, sono tante le società che negli ultimi mesi si sono avvicinate a lui o hanno provato a fare un sondaggio con la Roma.
Una pressione che Pjanic, il contratto scadrà il 30 giugno 2018, ha imparato a sopportare. «Nel mondo del calcio sono normali le voci di mercato da parte dei media, ci sono abituato e da molto tempo ho imparato a conviverci» ha detto, aggiungendo che «a Roma mi trovo bene».
Il bosnaico è in giallorosso dal 2011 ed è l’ultimo rappresentante della prima campagna acquisti americana. La società valuta il suo cartellino non meno di 30 milioni di euro (è stato pagato 11 e la cifra è ormai completamente ammortizzata), che poi è il valore della clausola rescissoria, mai confermata dalla società ma inserita nel 2014 quando gli è stato rinnovato il contratto e aumentato lo stipendio fino agli oltre 3 milioni netti che percepisce attualmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA