Roma, otto sfide e quattro rinnovi. Il futuro in meno di un mese

Domani sera inizierà il “tour de force” dei giallorossi. I prossimi trenta giorni diranno tanto sull’avvenire della squadra di Spalletti

di Redazione, @forzaroma

Otto sfide in ventisei giorni. Il futuro della Roma passa inizierà domani sera, quando all’Olimpico scenderà in campo la Fiorentina di Sousa. Poi, Spalletti e i suoi uomini, andranno a Crotone prima di affrontare l’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Villarreal. Di nuovo in campionato la sfida al Torino, il ritorno contro gli spagnoli e il derby d’andata di Coppa Italia, che si incastra perfettamente con gli impegni contro Inter e Napoli di Serie A.

Un “tour de force” che dirà tanto sul futuro della squadra. Dove può arrivare questa Roma? Magari in fondo a tutte le competizioni, ma lo si saprà solo dopo la sfida contro i partenopei del 4 marzo. I giocatori in campo e i dirigenti a tavolino, sono tante le sfide che i giallorossi dovranno affrontare: tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo James Pallotta sbarcherà di nuovo nella Capitale per seguire da vicino le trattative per i rinnovi contrattuali di giocatori fondamentali come De Rossi, Strootman e Nainggolan e farà il punto con Spalletti per capire le intenzioni del tecnico toscano, che ancora non ha sciolto le riserve sul proprio futuro.

Come riportato dal Corriere della Sera, sul tecnico toscano ci sono sia la Juventus che l’Inter, che confermerebbe Pioli solo in caso di qualificazione in Champions League. Ma Pallotta cercherà in tutti i modi di convincerlo a rimanere. Proprio l’allenatore ieri è stato protagonista di un appello in favore dell’altro argomento che sta a cuore al presidente e che avrà una risposta definitiva il 3 marzo, giorno in cui terminerà la conferenza dei servizi decisoria: il nuovo stadio da realizzare a Tor di Valle. Nel frattempo, però, c’è una sfida da affrontare a portare a casa: battere la Fiorentina per tornare davanti al Napoli e restare nella scia alla Juventus.

(G.Piacentini)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy