rassegna stampa roma

Roma e Juve ufficializzano Pjanic. Affare da 32 milioni senza clausola

Per l'erede del bosniaco il d.s. Walter Sabatini guarda in Olanda: restano di attualità i nomi di Witsel, ieri l’agente del belga ha fissato il prezzo a 25 milioni di euro, e di Wijnaldum del Newcastle

Redazione

Pjanic passa alla Juve e i due club ne danno l'annuncio ufficiale. Come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, a risaltare è l’assenza della parola clausola, che non figura da nessuna parte. La cifra di 32 milioni incassata dai giallorossi, che con quei soldi possono rimettere a posto il bilancio entro il termine del 30 giugno e non incorreranno in sanzioni da parte della Uefa per il Fair Play Finanziario, è il risultato di una trattativa tra le due società: la Roma avrebbe potuto accettare 30.4 milioni di euro, cioè la differenza tra i 38 milioni della clausola meno il 20% (7.6 milioni) che avrebbe dovuto girare al calciatore, ma di fronte all’accordo tra Pjanic e la Juventus, che hanno deciso di spalmare quella cifra sull’ingaggio del bosniaco, è riuscita ad ottenere 1.6 milioni in più e quindi a concretizzare la cessione più remunerativa della propria storia.

Ora la Roma per cercare di voltare pagina è sempre attiva sul mercato. Per il dopo Pjanic il d.s. Walter Sabatini guarda in Olanda: restano di attualità i nomi di Witsel, ieri l’agente del belga ha fissato il prezzo a 25 milioni di euro, e di Wijnaldum del Newcastle, che costa leggermente meno. Praticamente conclusa la trattativa con l’Empoli per Mario Rui sulla base di un prestito oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 6.

La Roma ha chiesto ai Gunners il rinnovo del prestito di Szczesny, inserendo il diritto di riscatto e garantendo il pagamento dello stipendio del portiere polacco. La risposta dovrebbe arrivare tra oggi e domani.

Dagli States parla Alisson: «Se prendono Szczesny o no non dipende certo da me, è una decisione della dirigenza. Io penso solo ad arrivare a Roma per giocare e dimostrare il mio valore. Non ho problemi».