rassegna stampa roma

Roma, Dzeko o attacco leggero. Spalletti tiene tutti in allarme

Il dubbio è sempre lo stesso: centravanti vero o «falso nueve»? Nel primo caso, l’escluso sarebbe ancora una volta Edin Dzeko, a segno su rigore nella gara d’andata

Redazione

Spalletti arriva al derby con un serio imbarazzo nel decidere la formazione visto come si sono comportati bene i suoi con le rispettive nazionali. I dubbi, come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, ci sono soprattutto in attacco. Il dubbio è però sempre lo stesso: centravanti vero o «falso nueve»?

Nelle gare più importanti - Real Madrid all’andata, Fiorentina e Inter - il tecnico toscano ha sempre lasciato fuori il bosniaco. Contro l'Inter, però, l'ingresso in campo di Dzeko ha aiutato la squadra a cambiare le carte in tavola.

L'ago della bilancia sarà la posizione di Diego Perotti, che all’Olimpico contro la Lazio ha già segnato, lo scorso anno con il Genoa. «Mi piacerebbe tantissimo - le sue parole al sito forzaroma.info - vincere il derby. Se poi riuscissi anche a fare gol sarebbe ancora più bello. Sarà una partita molto calda per noi e per i tifosi, per quello che rappresenta in questa città. Sarebbero tre punti fondamentali, dopo il pareggio contro l’Inter dobbiamo ricominciare a vincere». Potrebbe essere lui a spingere Dzeko in panchina.