rassegna stampa roma

Roma a ritmo Juve. E con Spalletti segna anche di più

Nelle ultime dieci giornate di campionato, infatti, Roma e Juve hanno totalizzato 28 punti. I giallorossi hanno segnato 29 gol (8 subiti), i bianconeri 18 (ma uno solo subito)

Redazione

Dopo le prime due partite contro Verona e Juventus, la Roma di Spalletti si è messa a correre allo stesso ritmo della squadra di Massimiliano Allegri. Anzi, meglio. Ha fatto gli stessi punti ma ha segnato di più. Nelle ultime dieci giornate di campionato, infatti, Roma e Juve hanno totalizzato 28 punti. I giallorossi hanno segnato 29 gol (8 subiti), i bianconeri 18 (ma uno solo subito). In questo ciclo di dieci partite, per capirci, la Roma ha conquistato 8 punti più del Napoli, 12 più del Milan, 13 più della Fiorentina e 14 più dell’Inter. Spalletti l’aveva presa al quinto posto e adesso è a caccia del secondo.

Con Spalletti in panchina sono andati in gol 9 giocatori diversi: El Shaarawy e Salah (6); Dzeko (5), Nainggolan, Florenzi e Perotti (3), Pjanic (2), Digne e Keita (1). Il derby vinto in maniera nettissima ha aumentato ancora l’autostima del gruppo e scatenato la fantasia dei tifosi, che adesso si sentono molto vicini al secondo posto, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera".