rassegna stampa roma

Robi Baggio a lezione da Luis

(Corriere della Sera – G.Piacentini) La Roma (…) non parla di arbitri. Negli ultimi tempi però ci sono stati una serie di episodi contrari alla formazione giallorossa che hanno fatto scricchiolare le convinzioni di qualcuno dentro...

Redazione

(Corriere della Sera - G.Piacentini) La Roma (...) non parla di arbitri. Negli ultimi tempi però ci sono stati una serie di episodi contrari alla formazione giallorossa che hanno fatto scricchiolare le convinzioni di qualcuno dentro Trigoria.

Lo stesso Luis Enrique, dopo il secondo derby perso disse di «volerne finire uno in undici contro undici», mentre Taddei si lasciò andare ad un duro sfogo. Due giorni fa è toccato al d.s. Walter Sabatini fare uno strappo alla regola. «Contro di noi troppi errori? Lo credo ma non lo dico».

Ma quali (...) sono stati gli errori che hanno penalizzato la Roma in questa stagione? Quello di Mazzoleni (fuorigioco di Ibrahimovic e fallo di El Shaarawy) a Milano in occasione dell’azione che ha portato al rigore del pareggio rossonero è sembrato macroscopico. Così come erano irregolari 2 dei tre gol milanisti nella gara di andata. Errori arbitrali che hanno influito direttamente sul risultato, come quello alla prima giornata contro il Cagliari in occasione del gol di Daniele Conti, che ha stoppato il pallone con un braccio, e tolto punti. Ce ne sono stati altri (come la mancata espulsione di Lucio a Milano per il fallo su Stekelenburg o quella di Matuzalem nel derby di ritorno) che avrebbero potuto cambiare il corso di partite che poi la Roma non ha vinto (o perso).

Problemi di formazione per Luis Enrique in vista della gara di domenica col Novara. Oltre agli infortunati (Burdisso, Juan, Borini) e allo squalificato Heinze, anche ieri Kjaer non si è allenato mentre Totti ha svolto differenziato. Buone notizie da Osvaldo (...) e da Bojan. Ieri visita a Trigoria di Roberto Baggio, che si è intrattenuto a parlare con Luis Enrique e Franco Baldini. «Metodi di lavoromolo interessanti », ha poi commentato l’ex Codino.