Rischio contestazioni. Blindati Foro Italico e aree di parcheggio

Rischio contestazioni. Blindati Foro Italico e aree di parcheggio

Cancelli aperti dalle 13 con massicci controlli di sicurezza ai varchi e ai tornelli da parte delle forze dell’ordine

di Redazione, @forzaroma

Lungotevere blindato, così come ponte Duca d’Aosta e piazza Mancini. Aree di parcheggio e percorsi dedicati per le tifoserie: da piazzale Clodio e via Cipro per i romanisti, da viale della XXVII e Tor di Quinto per i laziali.

Cancelli aperti dalle 13 con massicci controlli di sicurezza ai varchi e ai tornelli da parte delle forze dell’ordine. È il giorno di Roma-Lazio, uno dei derby più attesi degli ultimi anni, come riporta Il Corriere della Sera.

La tensione è alta, anche perché si temono contestazioni sia dal lato del tifo giallorosso (soprattutto in caso di risultato non positivo) sia da quello biancoceleste.

Monitorati chat e blog utilizzati dalle frange più estreme del tifo. In campo ci saranno circa 1.500 uomini fra poliziotti,carabinieri,finanzieri e vigili urbani. Due gli elicotteri in volo sull’Olimpico prima e dopo la partita, e anche durante l’intervallo. Massima attenzione sui percorsi che saranno seguiti dai pullman con le squadre, scortati su tragitti scelti come sempre all’ultimo minuto.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy