La Roma riparte da Stephan El Shaarawy. Riscattato dal Milan grazie ai 13 milioni di euro pattuiti lo scorso gennaio, ha firmato fino al 2020 un contratto da 2 milioni di euro a stagione più bonus.
rassegna stampa roma
Riscattato El Shaarawy «È un giorno importante»
L’azzurro, che stasera potrebbe fare il suo esordio agli Europei, ha firmato fino al 2020 un contratto da 2 milioni di euro a stagione più bonus
«È un giorno davvero importante per me - ha dichiarato il giocatore al sito della società - perché sono diventato a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Vorrei ringraziare tutti per la fiducia, soprattutto i tifosi che mi hanno accolto con calore ed affetto. Ci toglieremo grandi soddisfazioni insieme». Con otto reti in 16 partite giocate, come sottolinea Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, l’ormai ex milanista è stato uno dei punti fermi di Luciano Spalletti, che ieri all’ora di pranzo ha incontrato a Firenze, nel locale di sua proprietà, Walter Sabatini.
Il Ds ha bloccato o sta monitorando - van der Wiel, Zabaleta, Skrtel, Nacho, Benatia -, altre i calciatori a cui rinunciare per poter fare mercato. Tra questi ci sono i giovani Paredes (in bilico tra il Milan e la Sampdoria) e Sanabria (c’è stata una richiesta del Tottenham), il «vecchio» Doumbia (potrebbe finire al Basilea) oltre a Dzeko, per il quale si continua a cercare una destinazione ma che vorrebbe rimanere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA