Preso Bastos l’esterno chiesto dal tecnico

di finconsadmin

(Corriere della Sera – G.Piacentini) Due giorni fa Rudi Garcia aveva annunciato una pausa di riflessione nel mercato ma il messaggio deve essere sfuggito al d.s.Walter Sabatini, che ieri ha chiuso a sorpresa l’acquisto, in prestito con diritto di riscatto, dalla squadra araba dell’Al-Ain del brasiliano con passaporto francese Michel Bastos (foto a sinistra).

 

Si tratta di un vero e proprio colpo a sorpresa, visto che l’esterno era atteso a Napoli per le visite mediche e invece si presenterà domani nella Capitale per firmare il contratto con la Roma. Trent’anni, esterno sinistro alto ma che all’occorrenza può giocare anche basso, Bastos ha già incrociato la sua strada con quella di Rudi Garcia nella stagione 2008-09, la prima del tecnico francese sulla panchina del Lilla. Una stagione esaltante per il brasiliano, che ha segnato 14 gol in 37 presenze prima di passare al Lione per 18 milioni di euro. Dopo tre anni e mezzo alla Gerland, il trasferimento allo Schalke 04 prima di finire negli Emirati Arabi.

 

Ora la chiamata del suo vecchio maestro. Per un affare praticamente concluso, ce n’è uno che rischia di saltare: quello, via Bologna, di Gaston Ramirez. Ieri il trequartista uruguaiano è uscito in barella nella gara giocata dal Southampton contro il Sunderland e un lungo infortunio bloccherebbe il suo ritorno in Italia. A metà settimana Roma e Barcellona cercheranno di definire il trasferimento di Sanabria senza dover ricorrere alla Fifa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy