rassegna stampa roma

Pallotta: “Questo stadio per Roma e la Roma”

«È un giorno importante per lo Stadio della Roma e per il progetto Tor di Valle, che apporterà un significativo impatto economico e sociale per la squadra, per i tifosi, per la città e per il Paese»

Redazione

«È un giorno importante per lo Stadio della Roma e per il progetto Tor di Valle, che apporterà un significativo impatto economico e sociale per la squadra, per i tifosi, per la città e per il Paese». James Pallotta non nasconde la propria soddisfazione per l’ulteriore passo compiuto dalla Roma verso la costruzione del nuovo stadio. Ieri mattina la società giallorossa ha consegnato in Campidoglio e alla Regione Lazio il progetto definitivo del nuovo impianto.

La palla passa ora nelle mani dei tecnici del Campidoglio, che entro un mese dovranno verificare i cambiamenti e poi trasferire tutto nelle mani della Regione, che attraverso la Conferenza dei Servizi ha 180 giorni di tempo per dare l’ok definitivo. Un iter che, come riporta Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera", dovrebbe portare alla posa della prima pietra nel 2017.

Intanto la Roma ha esercitato il diritto di riscatto per Antonio Ruediger, che ha firmato fino al 2020. Allo Stoccarda 9 milioni di euro più mezzo di bonus. Sul proprio sito la società tedesca spiega di aver mantenuto una percentuale (senza specificare quale) sulla futura rivendita del calciatore.