rassegna stampa roma

Olimpico, pienone per la Primavera

(Corriere della Sera – G.Piacentini) Ci saranno oltre 20 mila tifosi romanisti questa sera allo stadio Olimpico (ore 20.30, diretta tv su Sportitalia) per spingere la Roma Primavera verso la conquista della Coppa Italia.

Redazione

(Corriere della Sera - G.Piacentini) Ci saranno oltre 20 mila tifosi romanisti questa sera allo stadio Olimpico (ore 20.30, diretta tv su Sportitalia) per spingere la Roma Primavera verso la conquista della Coppa Italia.

Nella giornata di ieri, infatti, sono andati esauriti i biglietti (che si possono ritirare gratuitamente fino alle 18 di oggi presso i Roma Store) di tribuna Tevere e la società giallorossa ha quindi deciso di aprire un Distinto (lato curva Sud) per soddisfare tutte le richieste dei sostenitori romanisti.

 

I campioni d’Italia di Alberto De Rossi dovranno cercare di amministrare il 2-1 (gol di Viviani e Tallo) ottenuto allo Juventus Stadium due settimane fa per vendicare la sconfitta nella finale del torneo di Viareggio. La formazione giallorossa - alla terza finale nelle ultime quatto edizioni, nel 2009 vinse il Genoa e lo scorso anno la Fiorentina - proverà a riportare nella bacheca romanista un trofeo che a Trigoria manca dal 1994 (c’era Totti in campo).

Stasera toccherà a capitan Viviani e a Piscitella, i due che hanno già esordito nella Roma dei grandi, prendere per mano i compagni di squadra. Alberto De Rossi non potrà contare su Romagnoli, titolare all’andata, e Ferrante, impegnati con l’Under 17, oltre che suMatteo Ricci, che non si è ripreso completamente da un’influenza molto forte che lo ha colpito nei giorni scorsi. Al posto di Romagnoli in difesa rientrerà Sabelli, che andrà a destra con Nego spostato a sinistra; davanti a Pigliacelli ci saranno Barba e Orchi. La diga davanti alla difesa sarà composta da Viviani e Verre mentre alle spalle dell’unica punta Tallo ci saranno Politano, Ciciretti e Piscitella.