rassegna stampa roma

Lucho: “Non mollo”. E recupera Totti

(Corriere della Sera – G.Piacentini) – Totti c’è. E per Luis Enrique è forse l’unica buona notizia di una settimana in cui la solidità sua e della squadra è stata messa a dura prova.

Redazione

(Corriere della Sera - G.Piacentini) - Totti c’è. E per Luis Enrique è forse l’unica buona notizia di una settimana in cui la solidità sua e della squadra è stata messa a dura prova.

Il capitano, che giovedì si era fermato per un problema muscolare, ieri mattina si è sottoposto ad una serie di esami che hanno dato esito negativo. Abile e arruolato, si è allenato regolarmente e stasera sarà in campo contro il Palermo. Quella contro i rosanero sarà la prima delle 12 partite che mancano alla fine della stagione in cui in molti si giocano la riconferma. «Per me - le parole del tecnico - l’esame è ogni giorno. Cerco concentrazione e il meglio nella prossima gara, che è sempre la più importante. Dobbiamo recuperare dopo una sconfitta e una settimana difficile per i calciatori, anche dal punto di vista mentale ».

Lucho, quindi, non molla di un centimetro. E non sembra intenzionato a farlo nemmeno in futuro. «Sono un uomo di parola e resto almeno fino alla fine del contratto (scade nel 2013 n.d.r.) ma c’è la possibilità che mi dobbiate sopportare per altri 4 o 5 anni. Andremo lontano, non faccio passi indietro, so benissimo che nel calcio contano i risultati ma solo il giorno in cui la società o la maggioranza dei tifosi penseranno che io non sia la persona giusta sarà tutto finito».[...]