Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

La Uefa chiude parte della Nord. Tifosi, Venezia trasferta a rischio

La Uefa chiude parte della Nord. Tifosi, Venezia trasferta a rischio - immagine 1
Decisione presa in seguito ai disordini dell’ultima gara con i tifosi dell’Eintracht Francoforte
Redazione

Una multa di 30 mila euro e la chiusura parziale della curva Nord dell’Olimpico (settori 46 e 47) questa ieri la decisione della Uefa, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, in seguito ai disordini dell’ultima gara di Europa League con i tifosi dell’Eintracht Francoforte. La Roma dovrà scontare il provvedimento nella gara di ritorno del playoff contro il Porto, giovedì 20.

La società, che aveva già messo in vendita i biglietti, garantirà comunque ai tifosi in possesso del tagliando la possibilità di assistere alla partita. Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti.

Trasferta a rischio, invece, domenica a Venezia: l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha proposto il divieto per i tifosi giallorossi e per quelli dell’Udinese a Napoli. La ragione sta nel gemellaggio tra tifosi di Roma e Udinese e nell’alto rischio scontri in entrambe le partite, soprattutto con i tifosi del Venezia dopo l’assalto al treno, domenica scorsa, da parte di ultrà dell’Udinese e del Salisburgo.