La Roma supera 4-1 la Sampdoria e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Milan a febbraio a San Siro, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Tutto facile per i giallorossi, che avevano bisogno di recuperare un po’ di autostima dopo la disfatta di Como e prima dello scontro salvezza (domenica ore 12.30) all’Olimpico contro il Parma.
Il Corriere della Sera
La Roma ai quarti, Ranieri: “Buona risposta, spero che Dovbyk sia sbocciato”
Con Dybala rimasto in panchina, tra le note positive della serata il ritorno al gol di Dovbyk, a secco dal 3 novembre (a Verona), autore di una doppietta che ha fatto salire il suo bottino stagionale a 8 reti.
“Dovevamo rispondere dopo il passo falso di Como – l’analisi del tecnico Ranieri –Ho visto determinazione e voglia di vincere, la qualità da sola non basta, ci deve essere senso di appartenenza e cattiveria agonistica. A Como non abbiamo giocato da squadra, facendo una pessima figura. Dovbyk? Mi auguro che sia sbocciato, non si allena bene a causa di tanti problemi ma i gol aiutano. Su Dybala punto sempre. Parlare ora del nuovo allenatore non è il massimo, capisco l’interesse sull’argomento, ma siamo concentrati sul campionato perché se la Roma non si riprende non possiamo andare a rompere le scatole ad un top manager. Roma non è una piazza per tutti, c’è bisogno di un allenatore che sappia vivere le attese di un ambiente così importante. A me hanno chiesto ciò che ho sempre fatto nella mia carriera: lavorare duro per risolvere i problemi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA