Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Il Belgio restituisce alla Roma e a Mou un Lukaku in forma e con il sorriso

Il Belgio restituisce alla Roma e a Mou un Lukaku in forma e con il sorriso - immagine 1
Il tecnico portoghese oggi lo avrà di nuovo a disposizione, e con lui, finalmente, tutti i nazionali al completo, e potrà preparare al meglio la gara di domenica sera
Redazione

Due gol segnati in tre minuti all’Estonia – entrambi con il destro, che non è il suo piede preferito – hanno fatto tornare il sorriso a Romelu Lukaku, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Ma non solo a lui: a fregarsi le mani davanti alla televisione c’erano tutti i tifosi giallorossi, che aspettano con ansia di vederlo esultare con la maglia della Roma, e José Mourinho. Il tecnico portoghese oggi lo avrà di nuovo a disposizione – e con lui, finalmente, tutti i nazionali al completo -, e potrà preparare al meglio la gara di domenica sera (ore 20.45, arbitra Sacchi) all’Olimpico contro l’Empoli. Una gara in cui l’attaccante belga sarà l’osservato speciale, dopo i pochi minuti disputati nel finale contro il Milan.

La nazionale belga, in questo senso, gli ha fatto bene: non solo perché è tornato al gol – gli ultimi li aveva segnati lo scorso 20 maggio, proprio nella gara di andata contro gli estoni, mentre in campionato era andato a segno il 27 maggio contro l’Atalanta – ma soprattutto perché in due gare è rimasto in campo quasi 130 minuti, migliorando la condizione fisica.

Lukaku, ovviamente, non può essere al top, ma è in grado di partire per la prima volta titolare con la maglia della Roma e, magari, realizzare il suo primo gol in giallorosso. Con la nazionale, di cui è capitano, sta battendo ogni record: con le due reti realizzate all’Estonia non solo è arrivato a 8 gol nelle qualificazioni al prossimo Europeo ma è salito a quota 77 in 110 presenze, con una media di 0.70 a partita, in pratica due reti ogni tre partite.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.