rassegna stampa roma

Gerson e Dzeko accendono Barça-Roma

Il trofeo Gamper di questa sera sarà anche occasione tra i due club per parlare di Adriano e di chiarire la vicenda legata a Gerson del Fluminense. Per Dzeko intanto è tutto fatto, entro la fine della settimana sarà a Roma

Redazione

Un'amichevole di lusso, condita da trattative di mercato. Questa è Barcellona- Roma, il match che andrà in scena questa sera alle 22.00 (ore italiane) per aggiudicarsi il trofeo Gamper.

Una partita che dovrà far lasciare alle spalle agli uomini di Garcia qualche problema intravisto nella partita persa contro lo Sporting Lisbona, un test importante per prepararsi psicologicamente ad affrontare la prossima Champions league. Tra i convocati torna Miralem Pjanic, non ci sarà Doumbia per una botta presa nell’ultimo allenamento, ma l'ivoriano resta comunque in vendita, così come RomagnoliGervinhoDestro e Torosidis, sebbene questi prenderanno parte al match.

Ma Barcellona-Roma, come riporta l'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", è anche calciomercato. Adriano è fortemente voluto da Sabatini, che sta cercando in tutti i modi di strapparlo al suo ex allenatore, Luis Enrique. L'altro intreccio di mercato è Gerson, trequartista del Fluminense. In Italia davano quasi per fatto il suo arrivo a Trigoria, grazie all'accordo tra i due club sulla base di 16 milioni più Marquinho a gennaio. Il Barça però ha dalla sua una prelazione sul giocatore e dalla Spagna sono convinti che il giocatore vuole solo il club di Messi. 

Media divisi così come per le cifre della chiusura della trattativa tra Roma e City per Dzeko. In Inghilterra lo danno in giallorosso per 20 milioni di euro, nel Bel Paese per 15 più bonus.