"Dobbiamo andare ad Empoli per dominare la gara e conquistare i tre punti: ci sono posizioni in classifica da riguadagnare". Ha le idee chiare, Eusebio Di Francesco.
rassegna stampa roma
Di Francesco: “Voglio conferme, contro l’Empoli gara da dominare”
La Roma stasera (20.30) sfida l’ex Andreazzoli, Luca Pellegrini promosso titolare
Il tecnico giallorosso sa bene che in caso di mancata vittoria stasera (20.30) contro il grande ex Aurelio Andreazzoli, come scrive il Corriere della Sera, sarebbe vanificato quanto di buono fatto nelle ultime gare: tre vittorie contro Frosinone, Lazio e Viktoria Plzen hanno raddrizzato una situazione complicata, ma c’è bisogno di un ulteriore sforzo.
"Non dobbiamo mai smettere di dimostrare la nostra crescita, il nostro banco di prova è tutti i giorni. Sarà un test importante contro una squadra in salute, che meriterebbe più punti rispetto a quelli che ha, per il gioco mostrato e la mentalità. Ha un insieme di dati che fa pensare a una squadra importante".
Per Luca Pellegrini, difensore classe ’99, sarà l’esordio dal primo minuto, dopo gli spezzoni contro Frosinone e Viktoria. Di Francesco annuncia altri titolari, ma anche qualche dubbio. "Gli altri sicuri sono Manolas,Nzonzi,Dzeko e Lorenzo Pellegrini. A destra ci sarà uno tra Florenzi, che se dovesse giocare lo farà solo terzino, e Santon; un altro dubbio riguarda il secondo centrale difensivo, in mezzo al campo uno tra De Rossi e Cristante mentre in attacco ancora non so chi metterò sugli esterni al fianco di Edin".
© RIPRODUZIONE RISERVATA