rassegna stampa roma

Di Francesco: “La Roma non è ancora da scudetto”

Il tecnico giallorosso: "Fino a venti giorni fa eravamo la rivelazione, non siamo quelli del primo tempo con l'Atalanta. Dobbiamo ritrovare un equilibrio"

Redazione

Eusebio Di Francesco ha parlato da Firenze del momento difficile della Roma. Il e di come provare a uscirne.

Come riporta l'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", il primo argomento è Nainggolan: "Radja è stato il primo a scusarsi. Non c’è un caso, è stata una scelta etico-morale. Contro l’Inter sarà titolare. La Roma, fino a venti giorni fa, era la squadra rivelazione, non possiamo essere quelli del primo tempo contro l’Atalanta. Questa squadra deve ritrovare un equilibrio".

Per Di Francesco, l’equilibrio è legato al 4-3-3, il suo modulo-totem: "La Roma non ha ancora dimostrato di essere da scudetto. Non ha fatto il salto di qualità. Il sistema di gioco vale molto meno dell’aspetto psicologico e parlarne è relativo. È lo stesso modulo che ci ha dato soddisfazioni, adesso denigrarlo lo lascio fare a voi. Non posso pensare che la squadra non creda più in quello che propongo. Ci sono momenti difficili, sta a noi saperli superare".

Infine glissa sul mercato: "Non ho parlato con Pallotta perché il mio riferimento societario è sempre stato Monchi. Non sta a me parlare di mercato, io faccio il tecnico".