Il tecnico della Roma alla vigilia del derby: "Sarà la partita più difficile per me, ma sono contento di potermela giocare. Kolarov mi ha detto che, visto il suo passato, dovrebbe essere lui a sentire la pressione, non io"

"Il derby lo tolgo dalla classifica. È una partita che incide, ma è diversa dalle altre". Per Eusebio Di Francesco arriva il primo derby sulla panchina della Roma: "Io mi sento romanista e cerco di trasmettere entusiasmo. Sarà la partita più difficile per me, ma sono contento di potermela giocare. Kolarov mi ha detto che, visto il suo passato, dovrebbe essere lui a sentire la pressione, non io".

vid2_17112017

VIDEO - Di Francesco: "Il derby è una partita fuori classifica"

Il tecnico non firmerebbe per un punto: "Non chiederò mai ai miei giocatori di giocare per il pareggio, si accontenterebbero, affronterebbero la partita in maniera meno aggressiva. Stiamo lavorando e crescendo insieme, stiamo facendo un certo tipo di percorso e non lo cambierò". Chi vincerà potrà lanciarsi nella corsa scudetto, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera": "Sarà bello perché le due squadre stanno vivendo un ottimo momento. Siamo in alto con merito. Tutti dicono che noi siamo più forti tecnicamente, ma la Lazio, negli ultimi anni, non ha sbagliato niente. Inzaghi è bravissimo a gestire il gruppo, l’ambiente e la testa dei suoi calciatori. Tatticamente non siamo simili, ma abbiamo molti punti in comune a livello motivazionale. Ce la giocheremo alla pari".

Fiorentina_Roma_DiFrancesco
vid1_17112017

VIDEO - Di Francesco: "Schick ha una fibrosi muscolare. Gioca quando sarà al top"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti