(Corriere della Sera - G.Piacentini) - Come se non bastasse la telenovela sul rinnovo del suo contratto — che scade il 30 giugno e che coinvolge anche i bookmaker internazionali, in pieno disaccordo sulle quote della sua permanenza a Roma —, ora ci si mettono anche i problemi fisici a minare la serenità di Daniele De Rossi.
rassegna stampa roma
De Rossi a rischio per il Cesena
(Corriere della Sera – G.Piacentini) – Come se non bastasse la telenovela sul rinnovo del suo contratto — che scade il 30 giugno e che coinvolge anche i bookmaker internazionali, in pieno disaccordo sulle quote della sua permanenza a...
È un fastidio all'adduttore destro, specifica la Roma sul suo sito internet per mettere fine alle voci che circolano da un paio di giorni riguardo ad una possibile pubalgia. Un problema di cui Daniele ha già sofferto in passato e che a Trigoria vorrebbero scongiurare. Come? Concedendo al giocatore — che già dalla sosta natalizia sta seguendo un programma di lavoro differenziato — un po' di riposo forzato. L'ammonizione cercata e trovata a Catania (e la conseguente squalifica) era sembrato il modo migliore per avere un turno di stop, prima che il diluvio rovinasse i piani giallorossi. La sua presenza in campo contro il Cesena, sabato pomeriggio nell'anticipo alle 18, è ora in forte dubbio.
La buona notizia per Luis Enrique riguarda Daniel Osvaldo. L'attaccante migliora e ieri è tornato a lavorare sul campo, anche se è difficile dire quando sarà di nuovo a disposizione. Chi sabato ci sarà sicuramente è Maarten Stekelenburg. Il portierone olandese è sempre più a suo agio in giallorosso, e ieri ha dichiarato a Sky le sue ambizioni: «Voglio vincere dei titoli, è per questo che sono venuto a Roma e per questo gioco a calcio. Da quando sono nella capitale sono migliorato tantissimo, è un'esperienza fantastica. Sabato ci sarà Mutu? Io non ho paura di nessuno, noi dobbiamo pensare sempre a noi stessi e mai agli avversari». Dal ritiro dell'Under 21, con cui ieri ha giocato in amichevole (sbagliando un rigore) contro l'Ischia, Fabio Borini lancia messaggi d'amore a Luis Enrique: «È una fortuna averlo come tecnico, spero di restare a Roma per vincere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA