La Roma torna in Italia con alcuni giocatori che si sentono più giallorossi rispetto a prima della partenza: Alisson, Leandro Paredes e Federico Ricci hanno sfruttato la trasferta per convincere Spalletti che possono recitare un ruolo da protagonisti. E se il portiere, come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, è arrivato con i galloni di titolare della Seleçao, non è un mistero che la prima scelta di Spalletti fosse Szczesny.
rassegna stampa roma
Alisson è in vantaggio su Szczesny. Paredes e Ricci promossi da Spalletti
A questo punto il ballottaggio tra i pali per il preliminare di Champions League è reale
Szczesny è atteso per questa mattina alle 10 a Fiumicino, ma il vantaggio accumulato nel finale della scorsa stagione è azzerato dal buon precampionato di Alisson. A questo punto il ballottaggio tra i pali per il preliminare di Champions League (domani i sorteggi) è reale. Come quello tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi in mezzo al campo. Lo scetticismo iniziale di Spalletti nei confronti dell’argentino si è trasformato con il passare dei giorni in considerazione sempre crescente. «Mi ricorda Pizarro», ha detto citando uno dei calciatori a cui è stato più legato nel corso della sua carriera. La sua possibile cessione è stata bloccata da allenatore e società, anche se fino alla chiusura del mercato nessun calciatore può dirsi al riparo da trattative.
Nemmeno Federico Ricci, che dopo un ruolo da protagonista nella promozione in A del Crotone (11 gol e 8 assist in 36 partite) ora vuole ritagliarsi uno spazio in giallorosso. Spalletti non lo ha mai perso di vista nelle amichevoli in cui lo ha telecomandato dalla panchina.
A Spalletti serve un vice-Salah (ieri il Chelsea ha annunciato ufficialmente il riscatto da parte della Roma) che a gennaio sarà impegnato in Coppa d’Africa: potrebbe averlo trovato in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA