radio pensieri 2

RADIO PENSIERI, FOCOLARI: “Chi fischia Pellegrini è uno sbadato”

RADIO PENSIERI, FOCOLARI: “Chi fischia Pellegrini è uno sbadato” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “L’assenza di Dovbyk sarebbe grave, ma il giocatore insostituibile nella Roma è Dybala. Due anni fa i giallorossi vinsero a Milano con Paulo falso 9. Pellegrini va capito nelle sue difficoltà ma vanno capiti anche i tifosi che sono il motore della Roma. Si sentono delusi e traditi. Se fischiano bisogna farsene una ragione".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I tifosi si aspettano una svolta. Trovo sciocco fischiare Pellegrini che può essere anche in crisi, ma va aiutato. Non va spinto nel baratro perché non fai il bene del giocatore e della squadra. Lui dal punto di vista tecnico è uno dei più forti. Ora sta giocando male, ma fischiarlo non aiuta. Posso capire i fischi degli avversari. Vincere con l’Inter sarebbe clamoroso. Spero ci sia Dovbyk”.

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Pellegrini paghi una serie di situazioni come per esempio i social. Contro l’Elfsborg è entrato ed è stato il migliore. Un tifoso che fischia il suo capitano è uno sbadato. Sono tanti quelli che pensano che Pellegrini non sia bravo, ma questa cosa è sbagliata. Gioca sempre anche in Nazionale”.

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Paredes ormai è come se fosse un ex della Roma e non mi sorprenderebbe la cessione a gennaio. Io a centrocampo farei giocare Cristante, Pisilli e Koné. Pogba a zero lo prenderei ma sono due anni che non gioca. Per le caratteristiche che ha al 50% vale tutti i centrocampisti della Roma. Tra Soulé e Yildiz l’anno scorso quello più pronto era il secondo. Poi magari in futuro diventerà più forte l’argentino. I primi problemi della Roma sono prendere un vice Dovbyk e un terzino destro. Ma ci stanno lavorando? Per ora no”.

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Io in questo momento sono critico nei confronti dei Friedkin ma se l’alternativa è Follieri, spero che possano restare loro per i prossimi 100 anni. Meglio avere un proprietario ricco però da uno che fa triplicare il proprio patrimonio mi aspetto un successo anche nel club. E fino ad oggi non è così. Ancora non ho capito qual è il ruolo di Soulé". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Alla Roma servirebbero tre punti domenica, ma importante sarebbe soprattutto non perdere vista la situazione. La Roma ha un bel centrocampo e Dovbyk in forma. Ovvio che la favorita resta l'Inter, ma io non vedo un distacco enorme tra le due squadre. L'Inter è forte ma c'è anche chi l'ha già fermata quest'anno. Pisilli o Kone? Io li vorrei vedere entrambi, magari con Cristante e rinunciando a un trequartista"

Fernando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "Tra Pisilli e Koné oggi farei giocare il primo, sfrutterei la sua energia. La Roma deve avere un atteggiamento positivo, domenica è difficile ma è più giocabile di altri anni questa partita. Non darei tutto per scontato"

Luigi Salomone (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma ha margini di crescita incredibile. Senza il gol di de Winter e col rigore su Baldanzi oggi era seconda. Non capisco tutte queste critiche. Contro l'Inter può vincere, sento giudizi troppo negativi sulla Roma di Juric"