Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Mertens garantisce gol ma non può essere un titolare”

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Mertens garantisce gol ma non può essere un titolare” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Non so se il Milan ha chiesto Zaniolo, ma sicuramente è interessato. Mi sembra un rischio per la Roma tenere Zaniolo senza rinnovargli il contratto. RIschi di perderlo per pochi soldi tra un anno". 

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Mertens è stato offerto diverse volte perché non trova l’accordo con il Napoli. È stato vicinissimo alla Roma due anni fa. Ho dei rimpianti su Schick. Ora sta facendo molto bene ma mi sarebbe piaciuto vederlo esplodere a Roma. Il Lille ha offerto Botman ma credo che sia più che altro una mossa per alzare il prezzo con il Milan. Dybala domani dovrebbe firmare con l’Inter".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Mertens è uno che ti garantisce un contributo di gol significativo però non potrebbe chiaramente fare il titolare. Il Bodo è tosto, non sarà semplice portare a Roma Solbakken. Il prossimo anno si giocheranno tante partite ad agosto, più la pausa per il Mondiale. Secondo me sarà una stagione molto particolare". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Non credo che Mertens rientri nei piani, è un calciatore che ormai ha 35 anni. Accanto a Matic prenderei un centrocampista box to box. Sono tanto curioso di vedere De Rossi allenare una squadra di Serie A. Si ispira molto a Spalletti. Matic dovrebbe aver già firmato, a luglio farà la seconda parte delle visite mediche"

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92.7): "Oltre Matic e Celik, ogni sessione di mercato però sottovalutiamo Mourinho, mi risulta che sia parecchio scatenato, sembra lui il direttore sportivo della Roma. Nonostante il rispetto per Pinto, ma si ritrova con 5-6 trattative impostate dallo Special One".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Berardi è una punta esterna che fa gol, che è il problema che abbiamo ormai da tempo con gli attaccanti. Lui può andare in doppia cifra. Ma secondo me è perfetto per il Milan nel gioco di Pioli, poi ci sarà lo scotto quando indosserà maglie che pesano. Nella Roma potrebbe essere un profilo giusto".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Secondo me Berardi non ha voglia di fare il salto e uscire da quel contesto. Ha le sue soddisfazioni, gioca in Nazionale, certo forse non vincerà lo scudetto. La società fissa dei prezzi alti quindi non ha perso nessun tipo di opportunità, anzi".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Sono ancora basito sulla scelta della Fiorentina di non investire su Berardi. Lui è un giocatore sulla cresta dell'onda del campionato italiano da tantissimi anni, ricordo ancora la sera dell'esonero di Allegri con i quattro gol. Il suo prezzo credo che sia giusto, ma non penso che lui sia pronto ad uscire da quel contesto".