Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, D’UBALDO: “Pinto tornerà con l’accordo per Abraham”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Piero Torri (Tele Radio Stereo 92,7): "I Friedkin sono a Londra, credo abbiano partecipato all'incontro per Abraham. Aspetto di capire se davvero l'Inter prenderà Dzeko a zero con il bonus per la qualificazione in Champions. Sarebbe un autogol. Hanno preso 115 milioni per Lukaku ed è giusto che lo paghino".

Guido D'Ubaldo (Radio Radio Pomeriggio 104,5): “Credo che Pinto sia volato a Londra con la sicurezza di chiudere l'affare Abraham e tornerà con la firma. Cedere Dzeko senza certezza del sostituto sarebbe una mossa suicida. Lui è un profilo in linea con il progetto del club".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104,5): “Abraham non è un giocatore alle prime armi, ha più di 60 partite con il Chelsea. Può ancora crescere, ma sarebbe un ottimo colpo, l'uomo giusto. Tra Abraham e Icardi prendo il primo".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Sono sicuro che se la Roma dovesse accontentare le richieste economiche di Abraham l’operazione potrebbe chiudersi nel breve termine. Pinto ha delle carte da giocarsi, poche volte un dirigente si muove in questo modo. Oggi il gm giallorosso si sta giocando tanto. Florenzi? Era un patrimonio della Roma fino a due anni fa, c’è stata una gestione sbagliata".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104,5): “Se Pinto non riesce a convincere Abraham bisogna virare immediatamente su un’alternativa. Oggi sarà la giornata decisiva, anche perché lo sforzo che sta facendo la società è importante. La Roma più di così non può fare, ora dipende solo dalla volontà del giocatore. Mayoral? È uno che fa gol, ma non ha dimostrato di reggere la titolarità."

Tony Damascelli (Radio Radio Mattina 104,5): “Lacazette come alternativa? Al Lione segnava tanto, ora però viene da qualche stagione sotto tono, inoltre non è più tanto giovane”.

Nardo Orsi (Radio Radio Mattina 104,5): “Abraham è un buon investimento. Ha delle potenzialità e sarebbe un ottimo sostituto di Dzeko sotto tutti i punti di vista. Parliamo comunque di un giovane che ha già parecchia esperienza".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104.5): “La Roma si deve fidare di Mourinho. Abraham è un giocatore che a me piaceva molto ma nell’ultimo anno ha giocato veramente poco in una squadra con un centravanti non fortissimo come Werner".