Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, MARCACCI: “Paredes potrebbe essere davvero utile alla Roma”

paredes
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori della Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Paolo Marcacci (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Rispetto al pessimismo che circola potremmo trovarci con una Roma decentemente puntellata. Vanno fatte delle valutazioni su quali giocatori arrivano. Sento giudizi severi soprattutto su Paredes: lo abbiamo visto a Roma come un giocatore acerbo, poi è maturato. Con una stagione anomala alle spalle alla Juve non lo giudicherei negativamente anzi, potrebbe essere molto utile alla Roma. Sanches potenzialmente è un centrocampista completo. Vanno fatte valutazioni su come mantenere i giocatori con una condizione fisica intermittente, quindi sia su Sanches che su Zapata."

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Zapata non è la prima scelta della Roma, ma può avere un suo perché in attacco. Paredes non è quello visto alla Juve lo scorso anno ma è di livello superiore. Sanches dipende dalla cartella clinica ma la qualità del giocatore è indiscutibile. Con Leonardo l’attacco della Roma non sarebbe così malmesso, soprattutto se lo pensiamo con Zapata, Dybala, Belotti e El Shaarawy."

Tony Damascelli (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma ha bisogno di un attaccante di livello. Fino a quando non arriva tutto il resto non conta".

Fernando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma di adesso è in difficoltà sotto più punti di vista. Per ora sembra fuori dalla corsa per i primi posti. Poi, però, potrebbe diventare una sorpresa". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Già lo scorso anno la Roma ha avuto difficoltà nel momento in cui mancava Dybala. Quest'anno il punto di riferimento in avanti non c'è. Bisognerebbe partire bene in campionato, sfruttando i giocatori a disposizione e poi trovare delle soluzioni sul mercato".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattina - 104,5): "È difficile inserire la Roma tra quelle 4-5 squadra che si contenderanno la zona Champions. Tutto può accadere, però, in questo momento non è lì. Si aspettano rinforzi". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.