pagelle as roma

Juventus-Roma 4-1 LE PAGELLE: Si salva solo Destro. Tachtsidis e Taddei imbarazzanti

(di Francesco Balzani – ForzaRoma.info) Male, anzi malissimo. Chi più e chi meno i protagonisti perdono anche la faccia oltre che i tre punti. Un’altra serata da dimenticare.

Redazione

(di Francesco Balzani - ForzaRoma.info) Male, anzi malissimo. Chi più e chi meno i protagonisti perdono anche la faccia oltre che i tre punti. Un'altra serata da dimenticare.

STEKELENBURG 5: Prende gol sul suo palo, sbaglia l’uscita sul secondo, ma nella ripresa evita la goleada. Comunque ben al di sotto delle aspettative, e a Torino c’è chi ha rivisto in lui il fantasma di Van Der Sar.

TADDEI 3: Rivedere Taddei titolare nel ruolo di terzino dà l’idea del mercato fallimentare della Roma in questa stagione. Rodrigo ci mette voglia e cuore, ma a questa maglia ha ormai dato il meglio. Sbaglia tutto, ma proprio tutto.

BURDISSO 4: Imbarazzante la posizione in occasione del 3-0, il Bandito quest’anno sembra essere diventato un ladruncolo alle prime armi. Matri e compagni lo saltano come un birillo e lui ha perso anche la voglia di combattere.

CASTAN 4,5: Poche colpe sul rigore, ma come Burdisso subisce gli assalti bianconeri senza opporre resistenza. Nel secondo tempo mostra segnali di ripresa.

BALZARETTI 4,5: La febbre alta gli sarà venuta dopo il 3-0? Oggi si è visto poco o nulla, ma se davvero stava male non andava messo in campo (dal 33’pt Marqhinos 5,5: fa il suo compitino, senza strafare e senza sbagliare più di tanto)

DE ROSSI 3: Il fratello, anzi il fratellastro del De Rossi formato mondiale visto quest’estate con la maglia azzurra. Cammina come uno zombie in mezzo al campo. Perde alla grande il confronto con Marchisio, ma vedendolo così pare che abbia perso la voglia di credere in questo progetto.

TACHTSIDIS 3: La Grecia è più famosa per le tragedie che per i campioni di calcio. Ecco lui è una vera e propria tragedia. Lento, impacciato e spaesato. Insomma non da Roma. (dal 17’st Perrotta 6: rivederlo in campo, conferma quanto detto per Taddei. Ma la sua professionalità è da applausi e restituisce un po’ di coraggio ai compagni)

FLORENZI 4,5: Tre partite in una settimana a tutta birra sono troppe anche per lui. In questa Roma può essere una valida alternativa, non un titolare inamovibile. Non ancora almeno.

LAMELA 5,5: Il primo, l’ultimo e l’unico a crederci. Prova a suonare la carica, sbaglia parecchio sotto porta e recupera un paio di palloni.

OSVALDO 4,5: Gli piace il rock, ma oggi quella che mette in campo è una ninna nanna. Gli arrivano pochi palloni, ma anche lui fa poco per andarseli a prendere. Almeno il rigore lo tira bene.

TOTTI 4: Niente miracoli stavolta, il capitano si perde nell’orrore giallorosso e assiste inerme a una delle sconfitte più deprimenti della sua grande carriera. L’equivoco tattico continua e lui non sa se sentirsi regista, ala o centravanti. Esce tra i fischi (dal 17’st Destro 6: Una bella girata verso la porta di Buffon, un rigore procurato e un paio di assist niente male: insomma il poco di bello che fa la Roma, porta la sua firma)

ZEMAN 3: Perde la partita più importante, e lo fa nella peggiore maniera possibile. La sua Roma non gioca, non lotta, non difende e non attacca: è sterile e la paura di assistere a un sequel dell’incubo Luis Enrique è sempre più forte. Ora però anche la società ci metta la faccia, non riuscire a prendere un terzino destro da serie A in 15 mesi è da dilettanti.