Da domani una mostra di memorabilia e vignette per festeggiare il compleanno di Giorgio Rossi

Da domani una mostra di memorabilia e vignette per festeggiare il compleanno di Giorgio Rossi

di Redazione, @forzaroma

55 anni di amore e passione per l’AS Roma in mostra al Welness Town (Via Francesco Giangiacomo 55) da domani 31 ottobre al 2 novembre. In occasione dell’82° compleanno di Giorgio Rossi, storico massaggiatore dell’AS Roma  si terrà una tre giorni di eventi giallorossi, a partire da una mostra di memorabilia provenienti dalla collezione privata dello stesso Giorgio Rossi.

 

L’esposizione, che aprirà i battenti alle ore 17:30 e sarà presentata da Giorgio Martino e dalla giornalista RAI Simona Rolandi, conterà su molte foto delle formazioni giallorosse dal 1965 ai giorni nostri, diverse delle quali autografate dai protagonisti.

 

Da ricordare anche una collezione di poster e cartoline d’autografo di De Rossi, Conti, Giannini, Totti. Sono stati inoltre allestiti 13 pannelli, un metro per settanta, che ripercorrono le fasi salienti della vita di Giorgio (tra le quali il primo Giorgio Rossi day, la visita di Giorgio alla mostra di Testaccio, la sua investitura a cavaliere della Roma e la presentazione nei locali della sala Di Liegro del libro biografico “Il primo della fila”) e il suo impegno nel sociale presso gli ospedali San Camillo, Sant’Eugenio e Bambin Gesù. Questa iniziativa, che cade in concomitanza dell’ottantaduesimo compleanno di Giorgio Rossi, intende essere l’occasione per Giorgio, d’incontrare i tifosi della Roma e tutti coloro che gli sono stati vicini nel corso della sua carriera.

 

La stessa scelta della location è fortemente simbolica. Non è casuale che sia stato scelto il Wellness Town, ovvero l’ex Campo Nistri. La carriera di Giorgio ha infatti vissuto proprio qui pagine memorabili, negli anni leggendari della Primavera di Bruno Conti, Agostino Di Bartolomei e Francesco Rocca. La manifestazione vedrà la partecipazione di Telethon, a cui verranno devoluti, interamente, i proventi derivanti dalle vendite del libro: “Il primo della fila” nel corso dei tre giorni di durata dell’evento.

 

 

Ad organizzare l’evento, saranno il Roma Club Eur Torrino Federica Del Poggetto, il Roma Club Monteverde Nuovo Flavio Di Stazio e il Roma Club CCRS BNL. A questo si aggiunge l’affettuosa presenza dell’Unione Tifosi Romanisti e dell’ASD Ardappio.

 

 

Nell’ambito delle molte iniziative che si consumeranno al Wellness Town di Via Francesco Giangiacomo 55, segnaliamo l’allestimento di una piccola mostra di satira romanista a cura di Artefatti. Il vignettista romano ripercorre gli ultimi anni di vicende giallorosse attraverso una selezione di vignette e grafiche, colte tra web e carta stampata. Ghiotta occasione per un abbraccio tra Giorgio e i tifosi verrà data il giorno 31 ottobre alle ore 20:30, in occasione della visione con proiezione della gara di campionato Parma – Roma. Nella giornata del 2 novembre si consumerà invece la tavola rotonda aperta ai tifosi, con le presenze di Giorgio Rossi, Fabrizio Grassetti (Presidente Unione Tifosi Romanisti), Francesco Lotito (Presidente Associazione Italiana Roma Club) e Carmine Fotia (Direttore de Il Romanista).

 

La manifestazione proseguirà con la proiezione del DVD: “Giorgio Rossi uno di noi” e subito dopo si assisterà all’esibizione musicale del maestro Vittorio Lombardi, mitica voce originale della Canzone di Testaccio. In conclusione dell’evento si disputerà il triangolare di calcio a cinque “Memorial Benedetto Perinelli”.

 

Nei prossimi giorni il comitato organizzativo diffonderà i nominativi degli ex calciatori della Roma che prenderanno parte alla manifestazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy