notizie rm

RITIRO AS ROMA – Oggi arriva Pigliacelli. Julio Sergio in partenza?

(dal nostro inviato ALESSANDRO PAOLI) Sta arrivando in questa mattina (Volo AZ 7274 in partenza da Roma Fiumicino alle 8:45 con arrivo previsto per le 10:05), come preannunciato per primi da ForzaRoma.info nella giornata di ieri, l’arrivo di...

Redazione

(dal nostro inviato ALESSANDRO PAOLI) Sta arrivando in questa mattina (Volo AZ 7274 in partenza da Roma Fiumicino alle 8:45 con arrivo previsto per le 10:05), come preannunciato per primi da ForzaRoma.info nella giornata di ieri, l’arrivo di Mirko Pigliacelli, portiere classe ’93, della Primavera giallorossa laureatasi Campione d’Italia lo scorso 12 Giugno 2011 in quel del “Marcello Melani” di Pistoia battendo per 3-2 il Varese ai tempi supplementari (i tempi regolamentari s’erano chiusi sul 2-2).

Pigliacelli, che già lo scorso anno prese parte al ritiro della Prima Squadra giallorossa, è l’unico ’93 della Roma ad aver avuto il privilegio, meritatosi sul campo (ricordiamo che Pigliacelli anche lo scorso anno arrivava dopo aver vinto lo Scudetto ma nella categoria Allievi Nazionali), di prender parte a due ritiri della Prima Squadra giallorossa. Nel 2010 sedeva sulla panchina della Roma Claudio Ranieri mentre quest’oggi c’è Luis Enrique, tecnico spagnolo con il quale il portiere originario di Rignano Flaminio ha già avuto modo di entrare in contatto per due giorni a Trigoria (14 e 15 Luglio) quando si è radunata la squadra. Il portiere della Primavera giallorossa, dopo essere stato convocato per il ritiro di Riscone di Brunico (la lettera di convocazione era arrivata anche a lui sin dall’inizio, come a tutti gli altri), era stato poi lasciato a casa per una scelta di Luis Enrique il quale, con Kameni in arrivo e nessuna cessione nel ruolo, non voleva rischiare di avere un portiere in esubero in ritiro. Ecco perché la convocazione di Pigliacelli apre interessanti scenari di calcio mercato in possibile uscita. Da una parte, l’eventualità di non arrivare a Kameni (evento che non creerebbe assolutamente malumori tra i tifosi giallorossi, scettici verso il camerunese), il quale nella giornata di oggi ha anche scelto il suo numero di maglia nell’RCD Espanyol de Barcelona, precisamente il numero 1 (lo stesso della scorsa stagione), dall’altra la possibilità di cessione di uno tra Curci, Lobont e Julio Sergio, per quest’ultimo quotatissima l’opzione Lecce arrivando, in questa seconda ipotesi, parallelamente il camerunese Kameni. Staremo a vedere, per il momento di sicuro c’é Pigliacelli che sarà collocato in stanza con Curci, che in questi giorni risiedeva in una doppia ad uso singola aspettando un altro portiere che la riempisse. Sarà a disposizione di Luis Enrique presumibilmente da questo pomeriggio.