notizie rm

RITIRO AS ROMA – Sessione pomeridiana: termina l'allenamento (DIRETTA/FOTO)

(dall’inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Continua lil racconto della giornata giallorossa d’allenamento qui a Riscone di Brunico (Bz). Sessione pomeridiana prevista per le ore 17:30. (AGGIORNA DIRETTA)

Redazione

(dall'inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Continua lil racconto della giornata giallorossa d'allenamento qui a Riscone di Brunico (Bz). Sessione pomeridiana prevista per le ore 17:30. (AGGIORNA DIRETTA)

DIRETTA

16:35 - Arrivano gli uomini dello staff. Spicca Luis Enrique.

16:43 - Arriva Francesco Totti, uno dei primi, come sempre.

16:49 - Spicca uno striscione sulla tribuna dei tifosi: "Che bello averti al mondo. Auguri AS ROMA" AIRC 1971

17:19 - Entra in campo il solo Taddei che effetua un riscaldmento tecnico differenziato.

17:31 - Entrano i calciatori in campo.

Assenti:

Julio Sergio: affaticamento bicipite femorale destro;Vucinic: piccolo problema al ginocchio destro;Menez: lieve lombalgia.

17:37 - Riscaldamento dentro l'area di rigore destra che funge da campo. Si gioca a basket usufruendo dell'area come campo con i canestri posizionato sui confini laterali dell'area di rigore.

Squadre:

Rossi: Totti, Jose Angel, Viviani, Cicinho, De Rossi, Bertolacci, Brighi, Curci, Cassetti, Rosi.Verdi: Crescenzi, Pigliacelli, Lobont, Greco, Verre, Antei, Perrotta, Caprari, Pizarro.

17:42 - Ci si continua il riscaldamento, adesso si gioca con le porte, una delle due (quella di sinistra) posta a limite dell'area di rigore dell'area alla sinistra rispetto alla tribunetta dei tifosi.

Regole: si può segnare solo di testa e si gioca con le mani.

18:02 - Riunione tecnica a centrocampo. Tutti a visionare l'iPad per capire i dettami dello spagnolo.

18:08 - Esercitazione psico-cinetica. Squadra divisa in due gruppi, i quali a loro volta sono suddivisi in gruppi da tre colori: Verdi, Bianchi e Rossi.

Regole: All'interno del rombo disegnato dai cinesini, i calciatori di due colori (ad. esempio Verde e Rosso) si passano la palla e l'altro colore pressa (Bianco). Ci si alterna ciclicamente a svolgere il possesso di palla ed il pressing.

18:24 - Schemi offenivi nella metà campo destra rispetto alla tribuna dei tifosi.

18:35 - Gruppo diviso in due. Una parte calcia in porta (Crescenzi, De Rossi, Viviani, Rosi, Borriello, Perrotta, Jose Angel, Taddei, Pizarro) per allenare i portieri (Pigliacelli, Curci e Lobont) gli altri fanno stretching a centrocampo.

18:43 - Seduta d'allenamento verso la fine. Alcuni calciatori, tra i quali Borriello, restano in campo. Altri, come Perrotta, vanno via.

18:54 - Termina l'allenamento. Solito show di Taddei in free style mentre Bertolacci fa degli allungamenti per gli adduttori a centrocampo.