notizie rm

RITIRO AS ROMA – Amichevole: Roma vs Sudtirol/Alto Adige 3-0 Vittoria agevole (FOTO)

(dall’inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Amichevole pomeridiana per la Roma di Luis Enrique. Sotto la pioggia battente di Riscone di Brunico va in scena ail test match amichevole contro il Sudtirol/Alto Adige. Inizio gara ore 17:00.

Redazione

(dall'inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Amichevole pomeridiana per la Roma di Luis Enrique. Sotto la pioggia battente di Riscone di Brunico va in scena ail test match amichevole contro il Sudtirol/Alto Adige. Inizio gara ore 17:00.

DIRETTA

PRE-GARA

Assenti: Julio Sergio, Juan, Heinze, Bertolcacci e Menez.

16:55- Vengono lette le formazioni ufficiali.

 

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna adibita ai tifosi.

6' - GOOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Borriello apre le danze con un sinistro dai 25m sul secondo palo.

13' - Partita che trova un suo equilibrio. Il Sudtirol/Alto Adige difende mentre la Roma fa la partita con molto possesso palla.

16' - Superlativo Brighi in fase di ripiegamento su Ferrari, lasciato colpevolmente a tu per tu con Curci. La scivolata del numero 33 è, per tempistica e stile, perfetto.

24' - Taddei prova a rompere la fase di stallo con un destro a giro sul secondo palo rientrando dalla fascia sinistra ma Iacobucci.

37' - Regna la noia. Tanto possesso palla per la Roma e qualche ripartenza sterile per il Sudtirol/Alto Adige.

42' - Caprari dalla destra mette al centro rasoterra per Verre, che fa il velo a vantaggio di Borriello, il quale fa la sponda per l'accorrente Greco il cui sinistro dai 25m termina alto sopra la traversa.

45' - Fine Primo Tempo. Roma in vantaggio grazie a Borriello.

 

INTERVALLO

Piccolo spettacolo d'intrettenimento ludico da parte dell'AS Roma CuoreSoleVillage 2011. Il vincitore del contest vince una maglia di Roma/Amica Chips autografata da Gabriel Ivàn Heinze.

 

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti.Nella Roma escono Curci, Taddei, Brighi, Rosi, Viviani, Caprari e Borriello, entrano Lobont, Jose Angel, Crescenzi, Cicinho, Pizarro, Totti, Vucinic.Nel Suditirol - Alto Adige escono Grea, Fischnaller, Schenetti e Santonocito , entrano Kiem, Chiavarilli, Albanese e Ciaghi.

53' - Partita che si ravviva. Il copione però è sempre lo stesso: Roma all'attacco e il Sudtirol che difende.

54' - Cambio nel Sudtirol-Alto Adige: esce l'infortunato Kiem, entra Fodor.

55' - Cambi nel Sudtirol - Alto Adige: escono Furlan e Iacobucci, entrano Timpone e Mair.

59' - Cambi nella Roma: escono Cassetti e De Rossi, entrano Antei e Perrotta.

63' - GOOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Greco parte in percussione centrale ed innesca con il sinistro Vucinic sul centro-sinistra che, con il piatto destro, prima vince un rimpallo e poi insacca a giro rasoterra sul palo lungo il neo entrato Mair.

64' - Cambio nel Suditirol-Alto Adige: esce Ferrari, entra Ptfischer.

69' - Cicinho rimane a terra toccandosi una caviglia. Nulla di grave per il terzino brasiliano che si rialza subito.

75' - Antei sfiora il terzo gol. Verre calcia un corner dalla destra, il quale viene ribattuto e torna dalle parti dello stesso Verre che crossa sul secondo palo per Antei, la cui conclusione di testa attraversa tutto lo specchio della porta difesa da Mair.

77' - PALO ROMA!!! Conclusione di Mirko Vucinic che si stampa sul legno alla destra di Mair. Poteva essere il terzo gol!

80' - GOOOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Vucinic dalla sinistra capitalizza un assist di Totti incrociando sul secondo palo con l'esterno destro.

82' - Totti sfiora il quarto gol per la Roma. Dalla sinistra, dopo aver sfruttato una disattenzione di un difensore, sfodera un cucchiaio morbidissimo con il destro che supera il portiere ma è sventato, sulla linea di porta, da Martin.

84' - Ottimo cross di Jose Angel dalla trequarti sinistra al centro per Perrotta che, in mezzo ai due centrali difensivi, calcia in spaccata con il destro ma la sua conclusione termina alta.

88' - Botta di Greco con il sinistro dai 30m sulla quale in tuffo s'immola Mair.

 

FORMAZIONI UFFICIALI