notizie rm

Giovanissimi Nazionali Roma-Sangiovannese, oggi pomerggio (ore 15:00) è l'esordio per mister Catini

(di Alessandro Paoli) Scenderanno in campo oggi pomeriggio, al mitico “Fulvio Bernardini” di Trigoria, i Giovanissimi Nazionali giallorossi, guidati dal neo-tecnico Massimiliano Catini (ex secondo di Stramaccioni negli Allievi Nazionali),...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Scenderanno in campo oggi pomeriggio, al mitico “Fulvio Bernardini” di Trigoria, i Giovanissimi Nazionali giallorossi, guidati dal neo-tecnico Massimiliano Catini (ex secondo di Stramaccioni negli Allievi Nazionali), contro la Sangiovannese, alle ore 15:00, per l’8a giornata di ritorno del Girone E di categoria.

La Roma “orfana” di Montella, volato a pilotare la Prima Squadra, cercherà, con l’ausilio del nuovo tecnico Massimiliano Catini, di proseguire l’ottimo lavoro svolto sin qui dall’Aereoplanino cercando di vincere la 22esima gara ufficiale della stagione su 22 disputate.

Il match di oggi pomeriggio sarà anche l’esordio sulla panchina giallorossa dei Giovanissimi Nazionali per Catini, che proverà a non far rimpiangere Montella, l’uomo che gli ha lasciato in eredità un gruppo di calciatori fantastici, capaci di essere gli unici in Italia, insieme all’Inter di Cerrone nel Girone B, di vincerle tutte.

L’ AS Sangiovannese, 11esima in campionato nel Girone E con 16 punti, arriva a Trigoria dalla sconfitta casalinga del turno scorso contro la Lazio 5-0. In precedenza, la formazione di Lonzi aveva registrato in questo girone di ritorno 2 vittorie (Gavorrano e Gubbio), 2 sconfitte (Empoli e Prato) ed 1 pareggio (Poggibonsi).

Il precedente. All’andata il match tra Sangiovannese e Roma terminò 2 -1 in favore dei giallorossi grazie alla decisiva doppietta di Ortenzi.

Roma – Sangiovannese, Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, or 15:00.

Probabili formazioni:

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Ravot, Capradossi, Ferrara, Masciangelo; Adamo, Pellegrini, Verde; Martinozzi, Musto, Taranto.

A disp. : Romano, Selvaggio, Capanna, Shahinas, Ortenzi, Ansini, Icardi.

All. Catini.

AS SANGIOVANNESE : Fondelli; Buccianti, Morelli, Pieraccini, Fazzouli, Carnicci, Coscione, Betti, Meriggi, Morelli, Chiarello.

A disp. : Romolini,Amato, Sacchetti,Sbraghi, Segoni, Valcareggi, Silvi.

All. Lonzi.

Arbitro: Giuli di Roma 1.