notizie rm

Giov. Naz. Ternana-Roma 1-2, Catini a ForzaRoma.info:”Grande carattere. Ci siamo ripresi la vetta”

(di Alessandro Paoli) Vince e si riprende ciò che era suo, cioè il primo posto del Girone E, la Roma di Massimiliano Catini che espugna lo Stadio “Comunale” di Arrone (Tr) battendo la Ternana di Danilo Lucianetti per 2-1.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Vince e si riprende ciò che era suo, cioè il primo posto del Girone E, la Roma di Massimiliano Catini che espugna lo Stadio "Comunale" di Arrone (Tr) battendo la Ternana di Danilo Lucianetti per 2-1.

"E' stata una partita difficilissima - confessa ai microfoni di ForzaRoma.info il tecnico giallorosso Catini - Il campo era strettissimo e, per di più, siamo andati subito in svantaggio. Sono stati bravissimi i ragazzi a reagire e sovvertire il risultato".I rossoverdi di casa erano infatti passati praticamente subito in vantaggio grazie ad un eurogol degli uomini di casache dopo pochi minuti (5') trafiggono l'incolpevole Romano dalla distanza.La Roma agguanta il pareggio al 29' con la splendida punizione con il sinistro di Daniele Verde che, dal limite dell'area, disegna una parabola magica che termina alle spalle del numero uno degli uomini di casa.La rimonta si completa nella ripresa al minuto 47 con Pellegrini che svetta su calcio d'angolo (il dodicesimo consecutivo dei giallorosso nella gara) che di testa regala il successo ed il primo posto nel Girone E di categoria ai giallorossi.

"Oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo vincente sotto il profilo, oltre che tecnico, anche caratteriale - continua Catini - Riprenderci il primo posto non era facile ma ci siamo riusciti e adesso manca solo l'ultimo atto".

Nell'ultima giornata del Girone E di categoria la Roma sarà chiamata ad affrontare in casa l'Alma Juventus Fano per sancire definitivamente il primo posto.

29a Giornata del Campionato Allievi Nazionali – Girone E.

Il tabellino di Ternana-Roma 1-2, Stadio “Comunale” di Arrone (Tr).

ROMA: Romano, Ravot, Bordi, Capradossi, Ferrara, Ansini (st Taviani), Verde ( st Masciangelo), Adamo (st Shahinas), Musto (st Ortenzi), Pellegrini, Damiani (st Steri).A disp.: Marchegiani, De Santis.All.: Catini.

Arbitro: Sig. Rocchi di Foligno. Marcatori AS ROMA: 29?pt Verde, 47' Pellegrini.